• Abbonati
domenica
25
Settembre

Fiato ai libri junior, a Costa di Mezzate in scena “Federico e co”

Evento Terminato

domenica
25
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 25 settembre alle 16.30 alla cascina Fuì di Costa di Mezzate la rassegna “Fiato ai libri junior” propone lo spettacolo teatrale “Federico & co. – Storie di topi e altri animali”, di Leo Lionni.
In un avvicendarsi di racconti e canzoni il pubblico esplorerà questo meraviglioso
ambiente creato dal genio di Leo Lionni.
Grazie a lui conoscerà Federico che possiede le scorte speciali per le gelide
giornate invernali, Geraldina che da un gigantesco pezzo di formaggio ricava la musica
più celestiale mai ascoltata, Alessandro che sacrifica il suo desiderio più grande per un amico appena conosciuto e molti altri.
Personaggi che parleranno di amicizia, di solidarietà, di poesia, di arte.
E non importa che molti di essi siano topini, perché proprio i più piccoli, spesso, sanno insegnare di nuovo a noi grandi gesti dimenticati.
Si esibisce la compagnia Aedopop; voce Giorgio Personelli; chitarra Kazoo: Pierangelo Frugnoli; e scenografie Francesca Bertoli. Lo spettacolo è rivolto al pubblico dai 5 ai 99 anni e l’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
In caso di maltempo l’evento si terrà alla palestra Comunale viale Italia, 2.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Fiato ai libri”, che proseguirà sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet www.fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI