• Abbonati
sabato
17
Settembre

Fiato ai libri junior, a Cenate Sotto in scena “Senza paura”

Evento Terminato

sabato
17
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 17 settembre alle 16.30 al santuario della Madonna di Loreto, a Cenate Sotto, è in programma un pomeriggio con “Fiato ai libri junior”. Viene proposto lo spettacolo “Senza paura”, con la compagnia Franceschini performing arts; voce, pennelli e colori Gianni Franceschini (Verona).
Voce, azione, pennelli e colori per raccontare le storie di un personaggio, quel Giovannino senza paura, che probabilmente tutti conoscono. Ma forse non tutti sanno che lo si trova anche nei racconti di Russia, Cina, Africa, America del Nord e a seconda dei posti si chiama Zuan, Zane, Juan, Ivan.
Un cantastorie coinvolgerà gli spettatori nel racconto, aiutandosi pure con interventi pittorici dal vivo e narrerà la storia dei tanti Giovannino, che, forti della loro immaginazione e fantasia, riescono sempre a superare gli ostacoli che si trovano ad affrontare.
L’esibizione è rivolta al pubblico dai 5 ai 99 anni, con ingresso libero sino a esaurimento posti.
Il luogo dello spettacolo è raggiungibile solo a piedi in 20 minuti circa dal luogo del ritrovo, che è alle 15.15 al parcheggio delle scuole elementari in via don Brignoli. La partenza, tutti assieme, sarà alle 15,30. All’arrivo al Santuario, prima dello spettacolo, verrà offerto un piccolo rinfresco.
È consigliato abbigliamento e scarpe comode e per le eprsone con disabilità è possibile accedere al santuario con mezzi propri.
In caso di maltempo l’vento si terrà al PalaIncontro, in via Aldo Moro.
L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Fiato ai libri”, che proseguirà sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet www.fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI