• Abbonati
venerdì
9
Settembre

Fiato ai libri, a Luzzana Sandra Zoccolan legge “Zia Mame”

Evento Terminato

venerdì
9
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sandra Zoccolan arriva a Luzzana. L’attrice sarà protagonista del nuovo incontro con il festival di teatro-lettura “Fiato ai libri”: accompagnata dalla chitarra di Massimo Betti, leggerà “Zia Mame”, di Patrick Dennis.
L’appuntamento è venerdì 9 settembre alle 20.45 al cortile della biblioteca “Castello Giovanelli”, in via Castello, 73 (in caso di maltempo alla tensostruttura dell’oratorio in via Chiesa, 9).
Zia Mame, la zia che tutti, forse, vorrebbero accanto. Un personaggio eccentrico, vitale e indimenticabile che si muove nell’America del proibizionismo fino ai primi anni cinquanta.
Un turbinio di feste, amori, avventure e disavventure, che non dà respiro, se non, alla fine di ogni capitolo, crollare esausti fra le braccia di Zia Mame e ringraziarla per il divertimento.
L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.
L’iniziativa rientra tra le proposte dell’11esima edizione della rassegna “Fiato ai libri”, che prosegue sino al 22 ottobre, con tanti spettacoli in numerosi paesi della Bergamasca. Gli ospiti daranno vita a pagine tra le più significative della letteratura mondiale e nazionale. Al centro dell’attenzione ci sono i libri: storie indimenticabili, già note o da conoscere, autori rinomati o nuove penne della letteratura nazionale e mondiale interpretati da voci significative del panorama teatrale e culturale italiano, accompagnati da musicisti che eseguiranno musica dal vivo. Il pubblico ancora una volta sarà guidato in un viaggio tra realtà e fantasia, tra passato e presente, alla scoperta di stili e narrazioni, luoghi dell’immaginazione ed anche geografici.
La manifestazione è organizzata dal Sistema bibliotecario Seriate – Laghi, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura. In collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo – Seriate, con il contributo di: Fondazione della comunità Bergamasca onlus, Sistema culturale integrato della Bassa Pianura Bergamasca. Sponsor: UBI – Banca Popolare di Bergamo, Coop – Lombardia, Montello – Industria del recupero e riciclo, Sorint Lab. Sponsor tecnici: Leggere, Essi vivono – Associazione culturale.
È possibile consultare il programma dettagliato visualizzando il sito internet fiatoailibri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI