• Abbonati
martedì
25
Aprile

“Bergamo Liberation Fest”, in piazza Vecchia omaggio alla Resistenza cantando e ballando

Evento Terminato

martedì
25
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Martedì 25 aprile dalle 16 sotto il Quadriportico di Piazza Vecchia in Città Alta si terrà “Bergamo Liberation Fest”. L’iniziativa, promossa dal circolo Arci Maite, si propone come un’occasione per rendere omaggio, con allegria e gioia, alle donne e agli uomini che ci hanno liberato dal nazifascismo.

L’evento, aperto a tutti, si rifà all’idea semplice e geniale che ebbe Antonio Greppi, il sindaco della Liberazione di Milano, che invitò i suoi concittadini a ringraziare i partigiani nel modo più naturale e spontaneo: ballando e cantando.

Dopo il corteo mattutino e dopo i pranzi di tutte le varie realtà cittadine, infatti, sono tutti invitati a salire in Città Alta per ricordare con rispetto e serenità le donne e gli uomini che hanno combattuto per liberare il Paese.
Sotto il quadriportico di piazza Vecchia, grazie anche al patrocinio del Comune di Bergamo e al supporto dei richiedenti asilo ospiti in via Castagneta, si esibiranno: Rainbow Jam, Frankie Rabarbaro Scarpellini e Sara Zonato, Rataplam, Servi disobbedienti, LassatilAbballari e Trevisan.
Interverranno inoltre Amici del Folk e Roberto Licini.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a maite.circolo@gmail.com oppure consultare il sito internet www.maite.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI