• Abbonati
sabato
22
Luglio
domenica
23
Luglio

Festa all’oratorio di Ponte Selva

Evento Terminato

sabato
22
Luglio
domenica
23
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 22 e domenica 23 luglio si terrà la festa dell’oratorio di Ponte Selva a Parre in via alla Chiesa.

Entrambe le sere, dalle 19 saranno aperte le cucine con la possibilità di cenare a base di pesce. Verranno proposti piatti come cozze alla romana, baccalà alla vicentina, fritto misto e spaghetti allo scoglio. Per soddisfare tutti i palati, inoltre, non mancherà la grigliata di carne.
Dalle 21 musica con l’orchestra Nicoli Band, ballo liscio e revival). Inoltre, sarà possibile partecipare alla tombola.
Nella serata di sabato ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 3472903641.

La chiesa del Sacro Cuore sarà aperta per visite dalle 9 alle 22.

La festa del Sacro Cuore di Ponte Selva è legata alla chiesa della frazione Ponte Selva, località sorta alla fine dell’Ottocento in seguito allo sviluppo dell’industria tessile legata alla famiglia Pozzi, che lì aveva la propria manifattura. Questi industriali crearono attorno alla fabbrica un vero e proprio villaggio operaio con convitti per le maestranze, scuola e asilo per i figli degli operai. La chiesa del Sacro Cuore nacque a fine Ottocento come cappella privata degli industriali Pozzi e assunse l’attuale l’aspetto in stile neogotico solo nel 1927, quando divenne la chiesa della nuova parrocchia di Ponte Selva. Si notano chiaramente le caratteristiche di questo stile architettonico: torrette sopra l’ingresso con guglie, rosone centrale e archetti rampanti archiacuti. All’interno si trova ancora l’altare che ricorda la famiglia Pozzi.

Eventi a Bergamo e provincia
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI