• Abbonati
domenica
12
Giugno

Festa al parco agricolo ecologico: a Grumello al Piano giornata tra natura e divertimento

Evento Terminato

domenica
12
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 12 giugno a Grumello al Piano si tiene la festa del parco agricolo ecologico di Bergamo e Stezzano. Vengono proposte numerose iniziative per grandi e piccini.
Ecco il programma:
alle 9 “In bicicletta da Astino a Grumello”. Il ritrovo è davanti al monastero di Astino alle 9, con partenza alle 9.30 sulle tracce della cintura verde di Bergamo che dal Parco dei Colli si collega al parco agricolo ecologico.
Dalle 9 alle 18 in piazza Aquileia e via Tagliamento mostra-mercato “Mercato agricolo e non solo”, vendita diretta dal produttore al consumatore di prodotti locali e naturali, con degustazioni, dimostrazioni e bancarelle dell’usato.
Dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 porte aperte alla vicina fattoria Bergomensis per conoscere le diverse specie di animali presenti (i bambini dovranno essere accompagnati dai genitori).
Alle 11 alla cascina Pesenti tavola rotonda “Plis: passato, presente e futuro”, confronto sulle prospettive del Parco locale di interesse sovraccomunale considerando la nuova legge di Regione Lombardia relativa alle aree protette.
Alle 12.30 “Il pranzo è servito”, in oratorio, dallo chef Chicco Coria.
Dalle 15 in piazza Aquileia e in via Tagliamento “Giochi per bambini”.
Alle 15 laboratori per bambini: “Un viaggio alle radici dell’albero” a cura di Alberto Magri in piazza Aquileia e in via Tagliamento, e “Laboratorio del gusto – Cioccolato” a cura di Slow Food alla cascina Pesenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI