• Abbonati
lunedì
15
Agosto

Ferragosto, ad Alzano Lombardo concerto di Michael Rosen e Carlo Magni

Evento Terminato

lunedì
15
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ad Alzano Lombardo Ferragosto è jazz. Lunedì 15 agosto il sassofonista americano Michael Rosen e il pianista bergamasco Carlo Magni saranno protagonisti di un concerto alle 21.30 al dehor di bar Mignor, in piazza Italia.
Rosen, che divide i suoi impegni artistici principalmente tra Roma e Londra, senza dimenticare l’ultimo lavoro discografico registrato a New York. Molto richiesto in ambito pop, Rosen vanta più di 200 assoli in altrettanti CD di cantanti italiani e stranieri.
Accanto a Rosen, si esibirà Magni: dal primo concerto assieme sono passati 25 anni, ma l’incontro tra le due personalità musicali, intimista quella del pianista, esuberante ma al tempo stesso lirica quella del sassofonista, fanno si che i brani del programma non siano mai scontati.
L’arte del duo è basata sull’ascolto reciproco, sull’interplay che si instaura tra le due voci, per cui la musica scorre via con leggerezza, mettendo l’ascoltatore su un piano parallelo a quello dei due musicisti, dove si possono scorgere le pieghe che il discorso musicale prenderà di li a poco.
I due artisti sapranno guidare il pubblico in un viaggio pieno di rimandi e citazioni al passato glorioso del jazz, dove la matrice afroamericana emerge con tutta la sua forza ed energia, ma sempre con uno sguardo al futuro di questa musica, di certo altrettanto interessante e creativa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI