• Abbonati
domenica
12
Marzo

FaberBand, al Donizetti concerto solidale in omaggio a De André

Evento Terminato

domenica
12
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 12 marzo alle 17 al teatro Donizetti di Bergamo si terrà un concerto della FaberBand in omaggio a Fabrizio De André.
La formazione musicale, impegnata da 15 anni, per iniziativa di alcuni musicisti toscani, a promuovere in Italia e in Europa la poesia e la musica del cantautore genovese.
Il ricavato della serata e i contributi liberali raccolti per la manifestazione andranno ad Avsi, che quest’anno promuove la campagna “Tende Rifugiati / Migranti al lavoro per cambiare passo”. Nel titolo è contenuta una doppia esortazione e un doppio ideale. L’esortazione a “rimboccarsi le maniche” tutti, e a rimettere al centro il tema “lavoro”, uno dei cardini dell’impegno di Avsi nei trenta Paesi dove opera. E l’ideale ultimo è appunto un “cambio di passo”: mettiamoci al lavoro e promuoviamo il lavoro perché chi è costretto a scappare possa un giorno tornare a casa, e perché tutti siamo disponibili a cambiare il modo di pensare questo processo storico così radicale e inedito per le sue dimensioni come quello delle migrazioni forzate (da www.avsi.org).
Il concerto viene proposto a tutti, anche a chi non conosce Fabrizio De Andrè, sicuri che il percorso proposto muove il fascino di ogni vera domanda umana sulla vita, sulla felicità, sulla libertà, l’amore, il lavoro e il potere; temi che De Andrè da uomo e cantautore ha affrontato sin dalle prime canzoni in un modo sicuramente personale ma, al tempo stesso, cogliendone un significato profondo e universale.
L’iniziativa è promossa dall’associazione sant’Agostino e Avsi Point Bergamo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI