• Abbonati
domenica
12
Novembre
domenica
26
Novembre

“Ex-voto”, a Romano mostra di Gianriccardo Piccoli

Evento Terminato

domenica
12
Novembre
domenica
26
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 12 al 26 novembre alla sala Alberti del Museo d’Arte e Cultura Sacra (M.A.C.S.) di Romano di Lombardia, è possibile ripercorrere e apprezzare l’esposizione artistica di uno dei protagonisti dell’arte contemporanea nella mostra “Gianriccardo Piccoli. Ex-voto”, iniziativa congiunta della Fondazione Credito Bergamasco e del M.A.C.S.

Un’esposizione, dedicata alla Vergine del santuario anconetano di Loreto, che – in considerazione del successo riscosso – da domenica 12 novembre si arricchisce dell’ultima opera dell’artista: “La Madonna”.
Nello stesso pomeriggio sarà presentata al pubblico una grande opera di Gianriccardo Piccoli donata al M.A.C.S. dalla Fondazione Credito Bergamasco, sostegno e partner storico del Museo d’Arte e Cultura Sacra. L’opera “Senza titolo”, di metri 3×2, è stata realizzata dall’artista per la memorabile mostra “Morte a Roma” che si è tenuta nel 2010 alla chiesa dei bergamaschi nella capitale.

L’esposizione si potrà visitare sabato e nei giorni festivi dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 alle 19; per gruppi, tutti i giorni in orari da concordare. Per informazioni, rivolgersi alla segreteria del M.A.C.S. inviando un’e-mail a info@arteculturasacra.com oppure telefonando al numero 0363902507.
Per informazioni: www.fondazionecreberg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI