• Abbonati
martedì
15
Agosto

Emozioni al piano: alla Trucca concerto di Davide Locatelli

Evento Terminato

martedì
15
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Martedì 15 agosto alle 20 al parco della Trucca di Bergamo si terrà un concerto del pianista e musicista Davide Locatelli.
Figlio d’arte, fin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a quattro anni prende la sua prima lezione dal padre Tati, ex batterista dei Dalton.
A otto anni si iscrive al conservatorio di Verona e quindi al conservatorio di Mantova dove, nel 2012, si diploma. Iniziano quindi gli studi di composizione e piano jazz al conservatorio Verdi di Milano.
Nel 2011 esce il suo primo cd “Tunnel” di cui 5 mila copie sono state allegate alla rivista “Suonare news” distribuita in tutta Italia.
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo giovani scrivendo “Dentro una lacrima”, con testo e voce di Davide Flauto.
L’anno successivo, nel 2013, con Art&Music Recording registra il nuovo album “Fly away” e “Testimonial”. Ad agosto è a New York per una serie di concerti in diversi locali come il Blue note e il Don’t tell mama.

La sensibilità e l’amore verso gli amici a quattro zampe lo vedono protagonista di due campagne contro l’abbandono degli animali sostenute da Enpa.

Il 20 gennaio 2014 esce “Fly away”, nuovo singolo e video , a cui fa seguito, nel marzo 2014, il cd “Fly away”. La produzione dell’album è di Gregorio Fortunato, operatore radiofonico e organizzatore di eventi con esperienza pluriennale.
Ad agosto è nuovamente in tour negli Stati Uniti dove in dieci giorni si esibisce in otto concerti.

Nell’ottobre 2014, selezionato in duetto con Alex La Barbera, è nei 60 semifinalisti per la categoria “Nuove proposte” di Sanremo giovani 2015, con il pezzo “Fidati di me”, da lui scritto.

Nell’ottobre 2015 partecipa con successo alla trasmissione televisiva “Tu si que vales” su Canale5: l’esibizione è stata inserita anche ne “Il meglio di Tu si que vales”.

il 15 gennaio 2016 è la data di pubblicazione dell’album “La vie en… rock”, una rivisitazione “solo piano” di 15 brani che hanno fatto la storia del rock.
La produzione è sempre affidata a Gregorio Fortunato, che sarà anche “voce guida” dell’evento live che porterà “La vie en… rock 15 classici a 88 tasti” nei teatri italiani.
L’album entra nella classifica mondiale di i-Tunes per tre settimane arrivando all’11esima posizione.

Il 21 giugno 2016 è protagonista di un omaggio ai Beatles dalla terrazza del centro direzionale “Le tre torri” a Brescia in occasione della festa internazionale della musica 2016.

il 3 luglio 2016 ha tenuto un concerto a Monte Isola per la chiusura dell’evento “The Floating piers”, mentre ad agosto durante il programma “La chat dei giudici di X Factor” su SkyUno Alvaro Soler lo menziona come protagonista della miglior cover di “Sofia” trasmettendo una parte del video.

Nel giugno 2017 è la volta di “Remember The Floating piers”: ad un anno dall’evento mondiale dell’artista Christo tiene due concerti, il primo a Monte Isola e il secondo a Sulzano. Sempre a giugno, in diretta su RaiUno dall’Arena di Verona ha accompagnato al pianoforte Gabry Ponte nella manifestazione “Wind music award”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI