• Abbonati
sabato
2
Aprile
sabato
23
Aprile

EffettoBibbia, alla biblioteca Angelo Mai percorso tematico sul “Libro di Ester”

Evento Terminato

sabato
2
Aprile
sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Dal 2 al 23 aprile nell’atrio scamozziano della Civica biblioteca Angelo Mai di Bergamo sarà esposto il prezioso manoscritto “Il rotolo di Ester”.
La mostra verrà inaugurata sabato 2 aprile alle 11 nell’atrio della Civica Biblioteca “Angelo Mai”. La presentazione è a cura di Maria Elisabetta Manca e Giulio Orazio Bravi. Verrà proposta la lettura del Libro di Ester: cap. 1-4.
L’esposizione rientra tra le proposte dell’ottava edizione di “EffettoBibbia”, percorso tematico che ogni anno si lega a uno specifico libro biblico, secondo il consueto approccio multidisciplinare (letture, spettacoli, concerti, percorsi artistici, mostre). La scelta è caduta sul “Libro di Ester”, un racconto affascinante giunto a noi in due versioni (ebraica e greca). Oltre alla lettura del testo, verrà mostrata la fortuna che il libro ha avuto nel corso dei secoli, nella tradizione ebraica e cristiana.
L’edizione di quest’anno propone novità importanti: l’esposizione di un prezioso rotolo di Ester custodito nella Civica Biblioteca “Angelo Mai” di Bergamo; cinque laboratori artistici dedicati a varie fasce di età; la visita a due splendidi cicli iconografici dedicati alla figura di Ester; un concerto con brani di due oratori di Händel e di Lidarti. A completare il ricco programma, una rilettura teatrale della figura di Ester.

Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma dettagliato accedere al sito internet bibliotecamai.org ed effettobibbia.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI