• Abbonati
martedì
23
Maggio

Doppio concerto a Villa Tasso

Evento Terminato

martedì
23
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Martedì 23 maggio l’associazione A.R.C.A., in collaborazione con l’associazione Suonintorno e il comune di Gorle, organizza un duplice concerto alla Villa dei Tasso a Bergamo. L’iniziativa vedrà coinvolte, oltre agli allievi della scuola di musica Suonintorno, le classi della scuola secondaria ad Indirizzo Musicale “Aldo Moro” di Seriate e il coro “Piccole Armonie” dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Alzano Lombardo.
La giornata si svolgerà’ nel seguente modo:

– dalle 9.30 alle 11 le classi prime e seconde dell’Indirizzo Musicale Aldo Moro di Seriate incontreranno l’ architetto Pierluigi Rigamonti per una visita guidata all’interno della villa cinquecentesca dei Tasso, alla quale farà seguito un breve concerto che vedrà la partecipazione del trio composto da Fabio Brignoli (tromba), Fidel Fogaroli (piano) e Stefano Bertoli (batteria), in un repertorio di brani tratti dal repertorio jazzistico internazionale

– dalle 20.15, nel cortile della villa dei Tasso, si esibiranno l’orchestra Suonintorno diretta da Mirella Rizzo e l’orchestra Aldo Moro di Seriate diretta da Marco Bussola , che si fonderanno in un’unica grande compagine composta da circa 60 ragazzi.
Il repertorio,che toccherà alcuni tra i più famosi temi delle colonne sonore cinematografiche, prevede brani sia solo strumentali che cantati, avvalendosi in quest’ultimo caso della partecipazione di Barbara Ravasio e del coro “Piccole Armonie” dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Alzano Lombardo, composto da circa ventiquattro bambini.

L’Associazione A.R.C.A si è costituita a Gorle nel 2001 allo scopo di operare con attività di volontariato a favore della comunità gorlese. Nel tempo l’Associazione si è consolidata e ad oggi conta circa 200 soci iscritti, con circa 20 volontari attivi, sempre pronti a collaborare alle varie iniziative anche di carattere culturale, sociale e ricreativo.
Dal 2012 si è instaurato un rapporto continuativo di collaborazione tra l’Associazione A.R.C.A e l’Associazione Musicale Suonintorno sia attraverso la realizzazione di concerti e rassegne con musicisti di spicco del panorama orobico che attraverso la sponsorizzazione di Concerti dell’Orchestra didattica della scuola Suonintorno diretta dall’insegnante Mirella Rizzo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI