• Abbonati
domenica
7
Agosto

“Domenica nel Lemine”, giornata tra boschi, fiume e San Tomè

Evento Terminato

domenica
7
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 7 agosto ad Almenno San Bartolomeo si rinnova l’appuntamento con le “Domeniche nel Lemine”. La mattina è in programma una passeggiata nell’area naturalistica lungo il fiume Brembo e la visita guidata con degustazione all’azienda biologica “Cascinetto d’Agro” che produce confetture, conserve e vini.
Il pomeriggio il gruppo guide propone la visita guidata alla rotonda di San Tomè e a seguire il concerto del quartetto di ottoni Fantabrass.
Ecco il programma.
– Alle 9 a San Tomè visita alla scoperta del area naturalistica lungo il fiume Brembo: “Passeggiata e visita all’azienda Cascinetto d’Agro”, che produce confetture, conserve e vini biologici. È prevista degustazione.

– Alle 16.30 a San Tomè viene proposta una visita guidata a cura delle guide dell’Antenna Europea del Romanico, dal titolo “La Rotonda di San Tomè, le monache del monastero e il mistero del raggio equinoziale”.

– Alle 18 alla corte di San Tomè: “Fantabrass in concerto”. Viaggio storico-musicale attraverso la musica per ottoni.

Per partecipare alle attività in cartellone, è necessario iscriversi entro sabato 6 agosto all’ufficio Iat – Informazione e accoglienza turistica ad Almenno San Bartolomeo in via San Tomè, 2.
La quota di partecipazione alla passeggiata e visita all’azienda agricola è di 3 euro per gli adulti e 5 euro per la famiglia. Il numero minimo di iscritti è 15 partecipanti e il numero massimo 40.
Il costo della visita guidata alla Rotonda di San Tomè (minimo 15 iscritti) è di 3 euro per gli adulti e 5 euro per la famiglia
La partecipazione al concerto è libera.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.553205 oppure inviare un’e-mail a info@iatvalleimagna.com da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI