• Abbonati
domenica
9
Ottobre

Divertimento e solidarietà: a Pontida debutta la festa dei bambini e delle associazioni

Evento Terminato

domenica
9
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 9 ottobre a Pontida si terrà la prima festa dei bambini e delle associazioni. L’appuntamento è dalle 8.30 alle 18 in via Dante Alighieri (piazzale del mercato).
Lungo le vie del centro storico ci saranno numerosi intrattenimenti, con: truccabimbi e palloncini “Il fiordarancio”, gonfiabili, presentazioni delle attività delle associazioni pontidesi, caldarroste per tutti, lettura di fiabe ed esposizione di una mostra di disegni realizzati dai bambini della scuola primaria sul tema “I vigili del fuoco visti con gli occhi dei bambini” (alla scuola per l’infanzia “Emilio Locatelli”).
In occasione dell’open day della scuola per l’infanzia sarà anche possibile visionare due brevi filmati realizzati dai vigili del fuoco: “Il terremoto de L’Aquila” e “112, conosci questo numero?” (le proiezioni si terranno alle 10.40 e alle 15).
Allo spazio dedicato a “Pompieropoli verrà proposto a bambini e ragazzi un percorso ludico, istruttivo ed educativo costituito da diverse postazioni in cui potranno cimentarsi in esercizi che simulano alcuni momenti dell’attività del vigile del fuoco. Al termine tutti i piccoli partecipanti riceveranno da un vero vigile del fuoco il “Diploma di giovane pompiere”.
Il ricavato della festa sarà devoluto all’acquisto del nuovo pulmino comunale adibito a trasporto anziani e disabili.
La manifestazione è promossa dall’associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sezione di Bergamo e il Comando Provinciale VV.F. – L’Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco – Scuola per l’infanzia “Emilio Locatelli” – Pro Loco Pontida – Parrocchia di San Giacomo Apostolo e San Giorgio Martire – Soccorso Cisanese.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI