• Abbonati
venerdì
4
Novembre
venerdì
25
Novembre

“Dialoghi”, allo studio-galleria Galgarte mostra collettiva di giovani artisti

Evento Terminato

venerdì
4
Novembre
venerdì
25
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 4 al 25 novembre allo studio-galleria Galgarte di Bergamo è allestita una mostra collettiva di giovani artisti dal titolo “Dialoghi”.
L’inaugurazion si terrà venerdì 4 novembre dalle 18 alle 22 e l’esposizione si potrà visitare da martedì a venerdì dalle 16 alle 19; sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
“Dialoghi” è una mostra organizzata e curata da Linda Lachkar.
La mostra, che quest’anno vede la sua prima edizione, vuole proporsi come un appuntamento annuale con protagonisti i giovani artisti emergenti del territorio Lombardo. Perché “Dialoghi”? Innanzitutto il dialogo, appunto, con i giovani artisti.
Alcuni di loro stanno ancora frequentando le accademie, altri hanno appena concluso gli studi ed altri ancora sono da sempre autodidatti; la cosa che li accomuna, seppur grande talento e creatività, è la difficoltà di trovare un proprio spazio all’interno del mondo dell’arte, di far sentire la propria voce.
Si offre loro questa possibilità, dando allo stesso tempo l’occasione ai fruitori di conoscere questa nuova generazione di idee.Le discipline artistiche interessate sono diverse (fotografia, pittura, scrittura, installazione, video e performance) e diverso è anche il modo con cui vi si approcciano i giovani talenti; parliamo di sperimentazioni, di unioni tra diverse discipline, di usi non convenzionali dei mezzi artistici, di nuovi mezzi artistici. Incontri e dialoghi tra artista e spettatore ma anche tra le discipline artistiche stesse.
Arte è comunicazione, e la comunicazione è fatta da persone che vogliono dire qualcosa e persone che vogliono ascoltare.
“Dialoghi” è l’opportunità per tutto ciò.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI