• Abbonati
domenica
16
Luglio
domenica
6
Agosto

“Di teatro in borgo”, spettacoli per famiglie e giovani

Evento Terminato

domenica
16
Luglio
domenica
6
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Inizia domenica 16 luglio la rassegna teatrale “Di teatro in borgo”, promossa dai comuni di Bagnatica, Costa di Mezzate e Montello, con la collaborazione di Pro Loco Montello.
La direzione artistica è stata assegnata a Teatro Caverna, che ha allestito un programma di 6 date pensate per un pubblico di famiglie e giovani. L’iniziativa giunge alla sua seconda edizione ed è stata voluta dalle locali amministrazioni comunali per offrire, nel periodo estivo, una programmazione culturale ai cittadini che non godono in questo periodo delle vacanze.
La direzione di Teatro Caverna e del presidente Damiano Grasselli è ricaduta su scelte artistiche ben precise: “Abbiamo scelto spettacoli adatti ai bei luoghi all’aperto presenti nei tre comuni, che potessero richiamare un pubblico popolare ma che al tempo stesso potessero garantire una certa affinità culturale con la nostra visione artistica”.

Il primo spettacolo in programma è domenica 16 luglio, a Bagnatica – Casello San Marco: si tratta di una coproduzione italo-belga dal titolo “Incontri#”. In scena TeatroAllosso e Cie Lewis, per un’esibizione di fuoco e immagini, tutto giocato sulla musica e sulle suggestioni provocate dai movimenti scenici.

Il cartellone prevede poi due lavori della compagnia di burattini Teatro Medico Ipnotico che presenteranno “Topolino” e “Verdi”, rispettivamente a Montello e Bagnatica. Sono due lavori divertenti capaci di entrare in relazione anche con l’aspetto riflessivo degli argomenti trattati.

Il 3 agosto a Montello sarà la volta di Naviganti e Sognatori e di Bano Ferrari con “Mi sentite?”, una tenera analisi dell’evento morte, vista dal punto di osservazione di un bambino di soli 8 anni.

In calendario anche due produzioni di Teatro Caverna: da un lato uno dei pezzi storici della compagnia bergamasca, Litaliano Piero, omaggio al cantautore livornese Piero Ciampi il 21 luglio a Costa di Mezzate. Il 6 agosto poi Teatro Caverna chiuderà la rassegna a Costa di Mezzate con “La sposa Bambina”, da un racconto omonimo di Beppe Fenoglio.

Tutti gli spettacoli, con inizio alle 21, sono previsti all’aperto, in caso di pioggia saranno trasferiti all’interno dell’auditorium di Montello. La partecipazione è gratuita, grazie anche al contributo economico che la rassegna ha ottenuto da Fondazione della Comunità Bergamasca.

È possibile consultare il programma della rassegna cliccando qui.

Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@teatrocaverna.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI