• Abbonati
sabato
16
Luglio

deSidera teatro festival, a Mapello in scena lo spettacolo “A ritrovar le storie”

Evento Terminato

sabato
16
Luglio

Sabato 16 luglio alle 21.15 a Mapello, in piazza della biblioteca, va in scena lo spettacolo teatrale “A ritrovar le storie”, di Monica Morini, Bernardino Bonzani, Annamaria Gozzi, con Monica Morini, Bernardino Bonzani e Franco Tanzi – Teatro dell’Orsa.
A Tarot le persone non si guardano più negli occhi; gli sguardi sono fissi dentro piccoli schermi azzurrini, nessuno più racconta. Poi un giorno arriva un Saltimbanco a risvegliare memorie dimenticate. Per un po’ di tempo gira a vuoto, poi una donna si accorge di lui e della parola bicicletta, che sa mettere in moto pensieri arrugginiti. E la donna si mette a ricordare e a raccontare. Da molto tempo non lo faceva più. Una parola tira l’altra, chiama altre parole, il Saltimbanco lo sa bene, e non smette di scovarne nei pensieri e nei discorsi delle persone che ricominciano a parlarsi. E i racconti s’intrecciano.
La piazza si rianima, ascolta e racconta di nuove parole, amore, musica, felicità, tesoro, di bocca in bocca disegnano un gioco dell’oca in caselle di vita, un gioco antico come il tempo che tesse memoria e immaginazione e ha per traguardo la parola nascita come dire che le storie camminano sempre e la fine è solo un inizio.
L’iniziativa rientra tra le proposte di deSidera Festival 2016 in collaborazione con Comune di Romano di Lombardia e Comune di Mapello.
L’ingresso è libero.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@teatrodesidera.it oppure telefonare al numero 347 1795045.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI