• Abbonati
domenica
18
Settembre

deSidera teatro, a Brembate in scena “Edith Piaf: hymne à l’amour”

Evento Terminato

domenica
18
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 18 settembre alle 21 a Brembate, a villa Morlacchi, va in scena lo spettacolo teatrale “Edith Piaf: hymne à l’amour”.
Figlia di un’artista circense e di una cantante di strada, Édith Giovanna Gassion nacque a Parigi nel 1915.
Dopo un’infanzia difficile, tra strada, alcol e prostituzione, si affermò a livello mondiale come una delle cantanti più amate del Novecento.
In soli quarantotto anni, Édith Piaf visse una vita piena di gioie e dolori, raccontò degli emarginati del mondo, riempiendo di luce e speranza gli angoli più bui della Parigi del primo Novecento.
Perché, cento anni dopo, vale ancora la pena di cantare le canzoni di Édith Piaf? Cosa può avere da dirci quella musica che, alle orecchie di un ventenne degli anni duemila, suona vecchia e demodé?
Édith Piaf con la sua vita, la sua voce, e le sue canzoni ci mostra il suo cuore inquieto, che ama i suoi uomini, i suoi amici e il suo pubblico, ma sembra non essere mai sazio.
In un’intervista del 1962, dopo essere tornata sulla scena in seguito a una lunga assenza dovuta alla malattia, alla domanda “Che cosa le ha dato la forza di tornare sulla scena?”, Piaf risponde “La fede, soprattutto la fede”. Quella stessa fede le permetterà di cantare con ogni fibra del suo essere “No, nulla di nulla, non rimpiango nulla, perché la mia vita, la mia gioia, oggi, ricomincia con te!”
È ancora possibile per noi oggi amare tutta la vita a tal punto da poter gridare come Édith Piaf “ NO! Non rimpiango nulla!”?
“Édith Piaf: Hymne à l’amour” è un viaggio alla scoperta di questa meravigliosa Artista, attraverso le sue canzoni, reinterpretate e rivisitate con i suoni di oggi.
Lo spettacolo è scritto da Chiara Nicastro; arrangiamenti di Antonio Di Dedda, Jorge Paz Verastegui, Lydia Schmidl; canto e voce narrante: Chiara Nicastro Pianoforte Antonio Di Dedda; chitarra: Jorge Paz Verastegui Fisarmonica: Lydia Schmidl.
L’iniziativa è promossa da deSidera Festival in collaborazione con il Comune di Brembate.
Villa Morlacchi è a Brembate in via Trieste 6.
L’ingresso è libero.
In caso di pioggia l’esibizione andrà in cena alla sala consiliare, in villa Tasca (sede della biblioteca), in via San Vittore.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@teatrodesidera.it oppure telefonare al numero 347.1795045.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI