• Abbonati
venerdì
2
Giugno

Davide Van De Sfross a Le Due Torri: showcase in attesa del concerto di San Siro

Evento Terminato

venerdì
2
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 2 giugno Davide Van De Sfroos farà tappa a Stezzano, al centro commerciale “Le Due Torri”, con uno straordinario mini live in attesa del grande concerto di San Siro, in programma venerdì 9 giugno.

Il cantante lariano ha scelto lo shopping center di via Guzzanica come teatro del suo showcase, unico centro commerciale in Italia incluso nel tour di promozione del concerto. Questa scelta attesta il fatto che “Le Due Torri” sia diventato ormai un punto di riferimento per gli artisti, visti i numerosi eventi fin qui organizzati con nomi importanti della musica e dello spettacolo.

Un grande palco verrà montato nel parcheggio al primo piano e ad allietare la serata con ottima musica anni ’80, ’90 e 2000 ci saranno i dj di Radio Number One. Il tutto in attesa dell’arrivo di Van De Sfroos, previsto intorno alle 22. L’artista farà una chiacchierata live con i conduttori e canterà alcuni dei suoi brani più conosciuti. La serata proseguirà con musica dance.

I ristoranti de “Le Due Torri” saranno pronti ad accogliere i clienti per la cena, offrendo una vasta gamma di proposte per tutti i gusti e per tutte le età e, data l’occasione speciale, resteranno aperti fino alla chiusura del centro.

Alle 21 saliranno sul palco i protagonisti di Radio Number One che animeranno la serata dello shopping center facendo ballare tutti coloro che raggiungeranno il parcheggio esterno al primo piano del centro commerciale, trasformato in una grande discoteca all’aperto.

Questa prima parte della serata sarà dedicata alla musica anni ’80 e ’90: impossibile non scatenarsi al ritmo della disco dance proposta dai dj di una delle radio più ascoltata in Italia.

Alle 22 è previsto l’evento clou di questa grande festa della musica: lo showcase di Davide Van De Sfroos.
Per promuovere il suo concerto milanese il cantante ha organizzato una serie di tappe nelle piazze italiane, dove si è concesso al pubblico raccontando di sé e suonando in acustico una selezione dei suoi brani, la maggior parte dei quali in dialetto tremezzino.

Quasi tutte le sue canzoni e i suoi libri hanno come sfondo il Lario, la sua terra natìa, che gli ispira brani di una notevole poesia, con parole che sembrano essergli state suggerite direttamente dalla brezza del lago di Como. Van De Sfroos sa cogliere appieno questo linguaggio, ogni sua sfumatura, che traduce poi nei suoi testi così carichi di significati e di immagini, di figure retoriche per niente scontate, a tratti geniali.

Per questo è infatti considerato uno dei più importanti cantautori italiani moderni. In quindici anni di carriera musicale solista, ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il premio Maria Carta e ha vinto due volte il Premio Tenco. Davide Van De Sfroos si è classificato quarto alla 61esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Yanez”, il cui successo ha fatto registrare il secondo sold-out al Mediolanum Forum di Assago.
Ora lo attende lo stadio di San Siro, ma prima l’affetto del pubblico bergamasco, che lo accoglierà con il consueto calore la sera del 2 giugno a “Le Due Torri”.

Il direttore del centro, Roberto Speri, esprime tutta la sua soddisfazione per questo importante evento musicale: “E’ per noi un grande piacere ospitare Van De Sfroos e Radio Number One, anche perché siamo l’unico shopping center incluso nel tour degli showcase in vista del concerto di San Siro e per questo ringraziamo l’artista e i dj. Il risultato di queste preziose collaborazioni ha consentito di dar vita ad una grande festa della musica dedicata a tutti i nostri clienti e ai numerosissimi fans del cantautore lariano”.

I biglietti del concerto milanese di Davide Van De Sfroos saranno in vendita a “Le Due Torri” a partire dal 2 fino all’8 giugno, il giorno prima del grande appuntamento a San Siro.

Un evento a 360 gradi quello organizzato al centro commerciale di Stezzano, che coinvolgerà tutto il pubblico presente: giovanissimi, bambini e famiglie, un pubblico più adulto con Radio Number One e la musica anni ’80 e ’90, gli appassionati del rock folk con Van De Sfroos e i giovani con la dance anni 2000. Il tutto in forma completamente gratuita.

(foto di Matteo Zanga)

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI