• Abbonati
sabato
3
Settembre

Da Sotto il Monte al Santuario della Cornabusa: pellegrinaggio notturno per la custodia del creato

Evento Terminato

sabato
3
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 3 settembre la diocesi di Bergamo in occasione della 11esima giornata per la custodia del creato, propone un pellegrinaggio Diocesano notturno. Il percorso partirà alle 22 da Sotto il Monte e che si concluderà con la Messa presieduta dal Vicario Generale monsignor Davide Pelucchi al Santuario della Cornabusa, domenica mattina 4 settembre.
L’iniziativa è promossa alla luce dell’invito di Papa Francesco che, sin dall’inizio del suo ministero, e ora particolarmente con la sua ultima enciclica, ricorda la necessità e l’urgenza di riappropriarci delle tematiche legate alla nostra casa comune che è la terra, capendo che parlare di attenzione all’ambiente non è diverso ne distante dal parlare dell’uomo, della società nella quale viviamo e anche delle dinamiche più concrete che ognuno di noi quotidianamente sperimenta.
È un segno importante che ogni comunità parrocchiale ricordi questo momento dedicato alla custodia e bellezza del Creato, nel momento delle Celebrazioni Eucaristiche domenicali nel mese di settembre e in particolare domenica 4 con la convinzione che poi da lì possa scaturire qualche confronto e azione concreta che sappia dare vita e verità alle parole pregate.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI