• Abbonati
mercoledì
26
Aprile
mercoledì
24
Maggio

Da “Manchester by the sea” a “Moonlight”: al Sorriso cineforum di primavera

Evento Terminato

mercoledì
26
Aprile
mercoledì
24
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Al cine-teatro “Sorriso” di Gorle torna il cineforum di primavera “Film di qualità”. In programma ci sono cinque titoli proposti a cadenza settimanale, il mercoledì sera, dal 26 aprile al 24 maggio.
Le proiezioni avranno inizio alle 20.45 e saranno precedute dall’introduzione della professoressa Annunciata Pellegris. Al termine della visione del film sarà possibile prendere parte a un dibattito sui temi emersi.
Ecco il calendario degli appuntamenti in cartellone.

– 26 aprile: “Manchester by the sea” (135min – Drammatico – Usa). Quando il fratello maggiore muore, a Lee viene concessa la custodia del nipote adolescente. Mentre entrambi cercano di adattarsi alla nuova vita insieme, Lee lotta contro i tanti fantasmi del suo passato, tra i quali l’ex moglie Randi, la cui presenza continua a essere forte.

3 maggio: “Il medico di campagna” (102min – Commedia – Francia). Negli ultimi trent’anni, il dottor Jean-Pierre Werner ha lavorato come medico generico in un paese di campagna, distante da qualsiasi altra struttura medica. Quando scopre di soffrire di una grave malattia, non ha altra scelta che quella di trovare un sostituto, sebbene non consideri nessuno alla sua altezza. Può però contare su Nathalie, recentemente arrivata dall’ospedale per aiutarlo.

– 10 maggio: “Il cliente” (124min – Drammatico – Francia). Costretti a lasciare il loro appartamento nel centro di Téhéran a causa di importanti lavori che minacciano la loro proprietà, Emad e Rana si spostano in una nuova casa. Un incidente legato all’ex inquilina cambierà per sempre la vita della giovane coppia.

– 17 maggio: “Un tirchio quasi perfetto” (89min – Commedia – Francia). François Gautier, talentuoso violinista, ha un enorme difetto: è avaro come pochi. Il suo unico amico è un banchiere ma tutto nella sua vita è destinato a cambiare quando irrompono la sedicenne Laura, figlia che non sapeva di avere, e la bella Valérie, di cui si innamora. Per lui sarà l’inizio di parecchi problemi.

– 24 maggio: “Moonlight” (111min – Drammatico – Usa). Il racconto dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami, tra lotte di droghe, amori in luoghi inaspettati e possibilità di cambiamenti interiori.

Il costo di ogni proiezione è di 4,50 euro. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.656962.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI