• Abbonati
sabato
18
Febbraio

Da Gomorra a Casirate: “Presente prossimo” incontra Salvatore Striano

Evento Terminato

sabato
18
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Salvatore Striano arriva a Casirate d’Adda. Lo scrittore sarà protagonista del nuovo appuntamento con il festival letterario “Presente prossimo”, in programma sabato 18 febbraio alle 18 al centro civico “Cento Passi”.
A dialogare con l’autore il libraio Giorgio Personelli.
Salvatore Striano è stato tante cose. Durante un periodo di reclusione nel carcere di Amsterdam ha frequentato corsi di ballo, appassionandosi al teatro, soprattutto shakespeariano. Dopo essere uscito grazie all’indulto nel 2006, ha esordito nel cinema grazie al regista Matteo Garrone, che l’ha scritturato per il film “Gomorra”, tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Dopo alcuni anni è ritornato in veste di attore a Rebibbia, dove ha interpretato il ruolo da protagonista di Bruto nel film dei fratelli Taviani “Cesare deve morire”.
Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Vincenzo De Marchi nella fiction di Canale 5 “Il clan dei camorristi”.
Il 17 ottobre dello stesso anno interviene nel programma di approfondimento politico “Servizio pubblico” per portare la sua testimonianza sull’emergenza carceri, sulla rieducazione al loro interno e sul tema dell’indulto.
Nel 2014 è tornato in televisione con “L’oro di Scampia” di Beppe Fiorello e al cinema con “Take five” e “I milionari”, film ispirato alla vita del boss Paolo Di Lauro.
Nel 2015, insieme a Guido Lombardi, ha scritto “Teste matte”, pubblicato da Chiarelettere, e nel 2016 “La tempesta di Sasà”, sempre per Chiarelettere.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma per il festival “Presente prossimo” accedere al sito internet www.presenteprossimo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI