• Abbonati
giovedì
3
Novembre

“Da Edipo al figliol prodigo”, a Seriate incontro con Massimo Recalcati

Evento Terminato

giovedì
3
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Massimo Recalcati arriva a Bergamo. Lo psicoanalista sarà protagonista del nuovo appuntamento con “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, rassegna culturale organizzata dalle Acli provinciali di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze.
Lì’incontro si terrà giovedì 3 novembre alle 20.30 alla chiesa di Paderno, a Seriate ed è intitolato “Da Edipo al figliol prodigo: figli in cerca di padri”.
Recalcati è tra i più noti psicoanalisti lacaniani in Italia. I suoi studi sono diventati punti di riferimento e di formazione stabili e riconosciuti. Nei suoi saggi esplora e analizza i meccanismi della psiche, i fermenti del sociale, della politica, dei fenomeni di massa, le trasformazioni del mondo contemporaneo, i cambiamenti nel rapporto padri e figli. Tra i suoi ultimi libri: “Le mani della madre. Desideri, fantasmi ed eredità del materno” (Feltrinelli, 2015), “Jacques Lacan. La clinica psicoanalitica: struttura e soggetto” (Cortina Raffaello, 2016) e “Un cammino nella psicoanalisi” (Mimesis, 2016).
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi accedere al sito internet www.moltefedi.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI