• Abbonati
venerdì
27
Luglio
domenica
26
Agosto

Cucina, musica e divertimento: è festa a Cornalita

Evento Terminato

venerdì
27
Luglio
domenica
26
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Torna la festa a Cornalita di San Giovanni Bianco. Come da tradizione, la kermesse si svolgerà in tre fine-settimana: da venerdì 27 a domenica 29 luglio, da venerdì 3 a domenica 5 agosto e da venerdì 24 a domenica 26 agosto (quest’ultima giornata solo a mezzogiorno).

Sarà attivo servizio bar e ristoro. La cucina è da sempre il fiore all’occhiello di questa festa: la qualità dei piatti e la meticolosità nella preparazione, la quantità delle porzioni e il prezzo, trovano il giusto equilibrio. Vengono proposti primi come i tipici casoncelli di Cornalita e i pizzoccheri, ma anche secondi ad esempio carne grigliata (cotechino / costine / spiedini), brasato e roast-beef all’inglese.

Per soddisfare ogni esigenza, poi, non mancheranno piatti speciali: venerdì 27 luglio pesce (spaghetti allo scoglio, moscardini con piselli e polenta, fritto misto e grigliata di pesce); sabato 28 luglio stracotto d’asino; venerdì 3 agosto pesce (spaghetti allo scoglio, seppie in umido con polenta, fritto misto e grigliata di pesce); sabato 4 agosto cervo; venerdì 24 agosto pesce (spaghetti allo scoglio, moscardini con piselli e polenta, fritto misto e grigliata di pesce); sabato 25 agosto tagliatelle al sugo di cinghiale. Il tutto con polenta taragna di Cornalita, patatine fritte, funghi porcini, torte e birra alla spina.
Sarà possibile prenotare tavoli per gruppi telefonando al numero 3894284805.
Domenica 29 luglio, 5 e 26 agosto a mezzogiorno menù a prezzo fisso a 11 euro (casoncelli o pizzoccheri – 2° a scelta – contorno – acqua – caffè) o menù a prezzo fisso a 15 euro con polenta taragna (casoncelli o pizzoccheri – 2° a scelta – patatine fritte – acqua – caffè).
Domenica 29 luglio alle 12 verrà proposto un pranzo con gli ultra settantacinquenni della frazione.

Ad allietare le serate ci sarà tanta musica. Il cartellone prevede:
– venerdì 27 luglio M. Street band cover artisti italiani e stranieri;
– sabato 28 luglio orchestra Mario Guinelli;
– domenica 29 luglio tombola;
– venerdì 3 agosto orchestra Barry Band ballo liscio;
– sabato 4 agosto Brivido Vasco tributo a Vasco Rossi;
– domenica 5 agosto tombola;
– venerdì 24 agosto Fuoritema tributo alla musica italiana;
– sabato 25 agosto Mercato dei sogni ballo liscio.
Ci saranno pista da ballo e posti a sedere tutti al coperto.
Il calendario delle celebrazioni religiose prevede: domenica 29 luglio alle 9 messa; sabato 4 agosto alle 17 messa celebrata da don Giuseppe Minelli; domenica 5 agosto alle 17 messa con Coretto e al termine solenne processione; domenica 26 agosto alle 9 messa.
L’iniziativa vede impegnato un gruppo di volontari che opera per nome e per conto della parrocchia dei S.S. Giovanni Apostolo ed Evangelista e Antonio Abate, collabora per reperire fondi per la conservazione dello storico edificio: “la locale chiesa”; attuando iniziative che concorrino a tal fine e favoriscano i rapporti sociali con la locale comunità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI