• Abbonati
venerdì
5
Agosto
domenica
7
Agosto

Cucina della tradizione, folk e rievocazioni storiche: torna “Cerete Alto 1930”

Evento Terminato

venerdì
5
Agosto
domenica
7
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 5 al 7 agosto a Cerete torna il tradizionale appuntamento con “Cerete Alto 1930 – Rivivere il nostro passato”, un tuffo nel passato per riscoprire i sentimenti e le emozioni uniche degli anni Trenta: un salto indietro nel tempo di ottant’anni.
Durante la manifestazione verranno aperti gli storici cortili e andranno in scena rievocazioni storiche. Il paese, le sue vie, le sue case, la vita sociale, i gruppi familiari, i costumi, i mestieri, il lavoro, l’allevamento del bestiame, gli attrezzi e il divertimento di una volta verranno fatti rivivere grazie ai numerosi figuranti e ai luoghi che si sono magicamente conservati intatti nel tempo.
Cibo, musiche e canzoni popolari allieteranno queste tre giornate.
Ecco il programma nel dettaglio.

Venerdì 5 agosto
– alle 18.45 apertura della cucina con specialità tipiche;
– alle 21 apertura dei cortili con musiche e canzoni popolari in compagnia delle Donne dell’era e musici e del gruppo “Tribrut e u bel”.

Sabato 6 agosto
– alle 15.30 ritrovo alla parrocchia di Cerete Basso per il percorso storico-artistico dal titolo “Tra Cerete Basso e Cerete Alto lungo l’antica mulattiera”. A seguire degustazione di prodotti tipici al bar Gufo. La quota di partecipazione è di 5 euro a persona, con prenotazione obbligatoria al 342.3897672.
L’iniziativa è organizzata dal distretto dell’attrattività – Dat La valle dei sapori in collaborazione con Artelier;
– alle 19.30 cena con servizio al tavolo e prodotti tipici, alla cucina del Centro Sportivo (è gradita la prenotazione).

Domenica 7 agosto
– alle 17 inizio della manifestazione e apertura cortili con musiche e canzoni popolari in compagnia del gruppo “Tribrut e u bel”;
– alle 18.30 apertura della cucina.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 0346.72220.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI