• Abbonati
domenica
26
Novembre

Cristina D’Avena incontra i fan a “Le Due Torri”

Evento Terminato

domenica
26
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Tutti cantano Cristina. E chi può resistere a non intonare la sigla del proprio cartone animato preferito, di quello che ancora oggi catapulta nel mondo della propria infanzia? Non hanno saputo resistere nemmeno i 16 big del momento ai quali la cantante dei piccoli ha chiesto una collaborazione per il suo nuovo progetto.

Così è nato “Duets. Tutti cantano Cristina”, un album dove Cristina D’Avena canta le sue sigle più famose duettando con artisti del calibro di Loredana Bertè, Elio, Benji e Fede, Emma, Arisa, Giusy Ferreri, Baby K, Ermal Meta, La Rua, Noemi, Annalisa, Michele Bravi, Francesca Michielin, Alessio Bernabei e Chiara.

La stessa D’Avena, che nel 2017 festeggia i suoi 35 anni di carriera, non si aspettava di ricevere tanti consensi e soprattutto che i cantanti al quale ha proposto i featuring accettassero con tanto entusiasmo.

Domenica 26 novembre, a partire dalle 18.30, Cristina D’Avena sarà ospite al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano per il firma copie di “Duets” organizzato da Media World. La cantante sarà disponibile anche a farsi fotografare con i fans e le immagini verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del centro, dove saranno scaricabili gratuitamente. Per la pubblicazione delle foto con minori è necessaria la liberatoria di un genitore.

Ma come è nato il progetto “Duets”? Lo rivela Cristina D’Avena in diverse interviste. Tutto è partito dall’invito che la cantante ha ricevuto per partecipare come ospite all’edizione di San Remo 2016. In quell’occasione è stata avvicinata da numerosi artisti in gara che le chiedevano di intonare la sigla del loro cartone preferito, o di duettare con loro sulle note dei Puffi o dell’Incantevole Creamy. Cristina non si è mai tirata indietro e si è concessa con piacere a questi divertenti momenti canori.

Terminata la serata, ha cominciato a pensare seriamente ad un progetto: riproporre le sigle più famose dei cartoni animati in coppia con gli artisti più in voga del momento. Così ha preso in mano il telefono ed ha sondato il terreno, scoprendo che tutti coloro ai quali proponeva di far parte di “Duets” accettavano con tanto trasporto. Una delle più entusiaste si è rivelata Loredana Bertè, che con Cristina ha cantato “Occhi di gatto” definendolo un testo stupendo. Anche Elio ha confessato di aver sempre desiderato duettare con la D’Avena prima di “andare in pensione”: a lui è toccata la sigla di “Siamo fatti così”. Alessio Bernabei è cresciuto con i pirati di “All’arrembaggio” ed ha pregato Cristina di poter cantare con lei quella sigla, mentre Chiara sognava di essere Sailor Moon e mai si sarebbe aspettata, un giorno, di intonarne la sigla insieme a Cristina.

Grazie ai featuring di questi big della musica del momento, le canzoni dei cartoni animati assumono un sound tutto nuovo perché si adattano ai vari generi di chi le interpreta: pop, rock, rap, cantautorato.

Dal momento in cui la cantante dei piccoli ha annunciato i nomi degli artisti che hanno collaborato al disco e la sua track list, gli hashtag #CristinaDAvena e #Duets sono entrati in tendenza nazionale, rivelando il grande interesse di pubblico per questo originale progetto discografico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI