• Abbonati
domenica
3
Aprile

Creatività, curiosità e artisti: allo Spazio FaSe torna Factory Market

Evento Terminato

domenica
3
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Allo Spazio FaSe torna “Factory Market”. L’iniziativa, diventata un appuntamento fisso per tutti gli amanti della creatività, del handmade e del design si tiene il 3 aprile, come ogni prima domenica del mese, dalle 10 alle 21 alle ex cartiere Pigna di Alzano Lombardo.
Il programma propone tantissime attività, un sacco di proposte culinarie e ovviamente quello che è il cuore dell’evento: la mostra mercato.
Ci sarà un ricco expo market, con 90 espositori da tutta Italia che presenteranno le proprie creazioni: designer, makers, creativi, abbigliamento, curiosità, illustratori, artigiani ed artisti invaderanno i colonnati liberty del secondo piano dello storico sito industriale.
Non mancheranno due macro aree “Food and beverage”, con proposte per tutti i gusti: merende, dolci americani, birre artigianali, prodotti locali, hamburger, pizze, frutta fresca, prodotti bio e vegan, l’immancabile Spritz delle 19 e i corner di Tassino cafè, Pasticcioni, Panificio Marchesi, Sweet Irene e Quincy.
Imperdibile anche l’area dedicata a workshop curati da alcuni degli artisti e designers che partecipano a Factory Market, ospiti speciali, mostre e presentazioni. Nell’arco della giornata verranno organizzati diversi atelier:
– dalle 11,30 alle 13: “Kokedama”, a cura di Hanami concept store. Un’occasione per scoprire l’antica tecnica giapponese, un modo alternativo ed ecologico per portare la natura dentro casa (il vaso abituale viene sostituito da una sfera di terra ricoperta di muschio);
– dalle 14 alle 16.30: “Serigrafia”, a cura di Corpoc. Il laboratorio verterà su: cenni teorici, costruzione del telaio, incisione e stampa serigrafica, impostazione di una propria grafica personalizzata su carta e su shopper di tela;
– dalle 14,30 alle 16: “Racconti con la monotipia”, a cura di UA Collective. Un’occasione per cimentarsi nell’interpretazione e nell’illustrazione del testo di una canzone attraverso la tecnica della monotopia;
– dalle 15 alle 17: “Racconti con la monotipia”, a cura di Fabrique. Teoria, introduzione e realizzazione con un cartamodello del proprio primo capo hand-made a scelta tra un abito e una felpa, con kit di personalizzazione;
– dalle 16,30 alle 18,30: “Falegnameria do it yourself”, a cura di Gam Clan. Tecniche base della lavorazione del legno e produzione di un vaso artigianale e di un porta aromi, semplici oggetti da creare con le proprie mani.
Ogni laboratorio fornirà il necessario. Per informazioni, prezzi e iscrizioni inviare un’e-mail a beatricespaziofase@gmail.com.
Infine, in collaborazione con il gruppo di “mamme-moderne” Mothern, sarà allestita un’area bimbi in un loft in legno in cui i più piccoli potranno giocare, rilassarsi, imparare, leggere e fare merenda. Il tema di questo mese è il ” giardino segreto ” con allestimenti e attività ad hoc.
“Factory Market” è promossa da Coffee N Televisiøn e Spazio Fase, con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo. L’ingresso è gratuito.
Lo Spazio FaSe è ad Alzano Lombardo in via Pesenti, 1.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI