• Abbonati
giovedì
16
Giugno
sabato
18
Giugno

“Così è (se vi pare)”, alla Porta Sant’Agostino in scena gli allievi di Teatro Prova

Evento Terminato

giovedì
16
Giugno
sabato
18
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 giugno alle 20.45 alla Porta Sant’Agostino, a Bergamo, gli allievi dle terzo anno del corso per attori di Teatro Prova portano in scena lo spettacolo teatrale “Così è (se vi pare)”.
Si esibiscono Matteo Benvenuti, Stefano Comotti, Giulietta Cortinovis, Roberto Frutti, Riccardo Mazzochi, Arianna Nicoli, Aramata Odelli, Marco Panini, Barbara Persiani, Gerry Racano, Eleonora Sanfilippo e Lisa Spinelli, per la regia e adattamento di Stefano Mecca e disegno luci a cura di Marco Raineri.
Una piccola comunità si affanna alla ricerca della verità sull’ambiguo rapporto tra la signora Frola e il signor Ponza, suo genero.
Opinioni, impressioni e dichiarazioni contradditorie creano un garbuglio inestricabile in cui i personaggi restano intrappolati. Uno spettacolo grottesco dal ritmo serrato che coinvolge attori e spettatori in un’indagine quasi poliziesca; più i personaggi inseguono la verità, più quest’ultima si allontana fino a far perdere qualsiasi traccia di sé.
Il regista, Stefano Mecca spiega: “Il terzo anno del corso per attore del Teatro Prova è uno spazio in cui allievi e insegnanti si mettono in gioco, sperimentando la creazione condivisa dello spettacolo tramite un costante confronto artistico.
Quest’anno affrontiamo un classico del teatro del ‘900: Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello. La messinscena sottolinea la modernità del testo, coinvolgendo i corsisti in uno spettacolo che richiede una recitazione tecnicamente complessa.
Le numerose difficoltà incontrate e superate hanno fatto crescere artisticamente i nostri aspiranti attori; sarà un Pirandello estremamente energico e vitale, con un ritmo che non concede tregua: Così è (se vi pare) è come un vortice che s’impossessa di tutti coloro che gli si avvicinano.
Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, ora non resta che sottoporlo al giudizio del pubblico”.
L’iniziativa è promossa da Teatro Prova con il patrocinio del Comune di Bergamo
Il biglietto è di 6 euro.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035.4243079.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI