• Abbonati
venerdì
29
Settembre
venerdì
3
Novembre

Corso gratuito di difesa personale femminile

Evento Terminato

venerdì
29
Settembre
venerdì
3
Novembre

Il corso gratuito di difesa personale femminile offerto dalla Associazione Sportiva Dilettantistica ARES DEFENCE è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo.

La finalità di questo progetto non è solo quella di fornire alle donne che parteciperanno semplici tecniche di difesa. Affrontando gli aspetti emotivi e psicologici legati alla gestione dell’ansia e dello stress, anche con l’aiuto di rimedi naturali, lo scopo è quello di rafforzare la consapevolezza del valore personale di ogni donna, della loro forza e, soprattutto, della loro autostima. Verrà inoltre proposto un approfondimento inerente la gestione di ansia e stress attraverso l’ausilio di rimedi naturali. Il corso si prefigge inoltre come obiettivo fondamentale quello di far conoscere alle donne gli strumenti giuridici di cui possono avvalersi e le procedure pratiche per presentare una denuncia, una querela alle autorità competenti piuttosto o per richiedere al Questore il provvedimento di ammonimento. Al fine di perseguire al meglio queste finalità l’associazione di avvale della preziosa collaborazione di professioniste del settore.

Il corso si articola in due parti: una pratica e una teorica.

La parte pratica è stata invece pensata al fine di insegnare alle partecipanti alcune delle semplici ed efficaci tecniche prese dalla disciplina del Krav Maga. Le tecniche sono state scelte tra quelle ritenute più idonee ad affrontare e contrastare un’aggressione in strada o peggio ancora un tentativo di stupro.

Il corso pratico si compone 6 lezioni di due ore che si terranno tutti i venerdì sera dal 29 di settembre al 3 di novembre 2017 (ore 21.00 – 23.00) di cui una dedicata alla parte teorica. In ogni incontro è previsto l’insegnamento di due tecniche partendo dalla più semplice fino ad arrivare a quella più impegnativa costruendo un percorso in crescendo di complessità e coinvolgimento emotivo.

Oltre all’aspetto pratico il corso prevede un incontro dove si affronteranno sia gli aspetti psicologici e la gestione dell’ansia e dello stress attraverso rimedi naturali che le tematiche giuridiche legate alla violenza contro le donne.
Nella settimana della presentazione del corso gratuito di difesa personale femminile parteciperemo, inoltre, all’importante iniziativa “Settimana dello Sport contro la Violenza di Genere” promossa dal CONI e dai Comuni di Bergamo e Brembate Sopra.

Sarà a completa disposizione dei partecipanti un Team di professionisti:

– Istruttori Certificati che vi aiuteranno nella parte tecnica/operativa;
– Dottoressa Roder Samantha ( Laurea Magistarle in Giurisprudenza ) che si occuperà degli aspetti giurdici;
– Dottoressa Iannantuoni Silvia ( Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Master Universitario in Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca) che si occuperà degli aspetti Psicologici.
Di seguito il link dove potrai vedere le date del corso con una breve descrittiva:
Per iscriversi al corso bisogna semplicemente inviare alla nostra Segreteria tramite mail (all’indirizzo info@aresdefence.it) i dati in riferimento a:
– Cognome, nome, codice fiscale, numero di telefono e indirizzo mail attivo.
L’età minima per accedere liberamente ai corsi è 13 anni.
Per chi desidera partecipare consigliamo di presentarsi con un abbigliamento consono ad attività fisica come scarpe da tennis e una tuta.
Rimaniamo a Tua completa disposizione.
Buona continuazione!
Segreteria ARES Defence
Settore Difesa Personale Femminile

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI