• Abbonati
domenica
11
Settembre

Corsa tra le vigne e camminate: alla festa del Moscato giornata alla scoperta della bellezza del paesaggio scanzese

Evento Terminato

domenica
11
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Doppio appuntamento per la mattinata di domenica 11 settembre della Festa del Moscato di Scanzo: tra novità e tradizione.
Partiamo dalle novità, la prima edizione di “Moscato di Scanzo Trail”, gara di corsa tra colline, vigne e cantine di Scanzorosciate alla scoperta di paesaggi mozzafiato.
L’appuntamento per tutti gli amanti dello sport agonistico è domenica 11 settembre a Scanzorosciate.
Trail agonistico organizzato da Fly-up, con il patrocino del Comune di Scanzorosciate e dell’associazione Strada del Moscato di Scanzo. Una gara di corsa che si svolge su 20 km di pista (900m D+, 80% sterrato e 20% asfalto) tra colline, vigne e cantine di Scanzorosciate alla scoperta di paesaggi mozzafiato. Una competizione che immergerà i partecipanti nella storia del Moscato di Scanzo alla scoperta di questo esclusivo vitigno.
Alle 7.30 tutti pronti per il ritiro pettorali e pacco gara alla piazza Alberico da Rosciate (Scanzorosciate) e alle 9.30, il via alla manifestazione. Le premiazioni avverranno alle 14.30.
Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, pacco gara e premi, visitare il sito fly-up.it/#!moscato-di-scanzo-trail/chm2
Ma non finisce qui: ci sarà anche una versione “soft”, non agonistica, per tutti gli amanti dello sport: la “Moscato di Scanzo FamilyRun” che si svolge su 5.5 km di pista. Un’occasione per tutti di trascorrere una giornata sportiva con tutta la famiglia, immersi in stupendi paesaggi. Per partecipare, le iscrizioni si ricevono direttamente domenica 11 settembre a partire dalle 8.30 all’oratorio di Rosciate, in via don Calvi.
La partenza è fissata per le 9.40 da Piazza Alberico da Rosciate e la quota d’iscrizione è di 5 euro (contenuto pacco gara: T-shirt + 2 ristori).
Sempre nella mattinata di domenica 11 settembre l’appuntamento è anche con le tradizionali camminate guidate lungo gli itinerari del Moscato. Le esperte guide del territorio accompagneranno i visitatori tra borghi, chiese, vigne e cascine alla scoperta del suggestivo territorio di Scanzorosciate. Quattro itinerari in luoghi di particolare bellezza… viaggi tra arte, storia, cultura e i luoghi del Moscato.
Si potranno visitare alcune importanti aziende agricole di Scanzorosciate: per “Monte Bastia”, le aziende agricole Biava e Francés; per l’itinerario “Montecchio”, le aziende agricole Fejoia e Magri; per l’itinerario “Collina Alta”, le aziende agricole Il Cipresso e Il Castelletto; e per quello del “Vescovado”, l’azienda agricola San Giovanni.
Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi inviare un’e-mail a iscrizioni@stradamoscatodiscanzo.it o rivolgersi all’Info Point durante i giorni della festa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI