• Abbonati
domenica
28
Febbraio

Convegno Unione Nazionale Cavalieri d’Italia – Bergamo

Evento Terminato

domenica
28
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

La sezione provinciale dell’U.N.C.I. Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, con il patrocinio della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Bergamo, organizza domenica 28 febbraio il 25esimo convegno degli insigniti agli Ordini della
Repubblica Italiana.
Il programma prevede:
– alle 8,30 messa concelebrata dall’arcivescovo emerito di Siena Gran Collare monsignor Gaetano Bonicelli e dall’assistente ecclesiastico della sezione don Lino Lazzari, nella chiesa di San Bartolomeo in Largo Belotti a Bergamo, con la partecipazione del “Coro Val San Martino”.
– alle 9,45 riunione al Grand Hotel Excelsior San Marco, piazza della Repubblica,6 con il seguente ordine del giorno: concerto del Coro Val San Martino; relazione sull’attività dell’Associazione; consegna dei diplomi ai nuovi soci dell’UNCI; consegna dei diplomi di Fedeltà, ai soci con 20 anni di appartenenza; consegna distinzione “Onore e Merito UNCI”.
Alla riunione interverranno l’arcivescovo emerito di Siena Gran Collare Mons. Gaetano Bonicelli, che parlerà del “Giubileo”, il professor Giovanni Carlo Federico Villa, professore associato di Storia dell’Arte Moderna Università degli Studi di Bergamo che terrà una conferenza sulle Onorificenze “Ordine al merito: mille anni di Storia, senso e doveri di un’onorificenza”, oltre alcuni rappresentanti delle più importanti sezioni UNCI d’Italia, autorità e personalità politiche della Regione, Provincia e del Comune di Bergamo. Seguirà, a conclusione, un brindisi e il pranzo su prenotazione. Per informazioni o prenotazioni telefonare allo 035.259306.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI