• Abbonati
sabato
5
Dicembre
domenica
7
Febbraio

“conGiulia”, al Giovanni XXIII la mostra della speranza

Evento Terminato

sabato
5
Dicembre
domenica
7
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 5 dicembre al 7 febbraio all’Hospital Street dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è allestita la mostra “Un gancio in mezzo al cielo. Storie di speranza”, un itinerario fra i lavori dei bambini e dei ragazzi del territorio che hanno partecipato all’edizione 2015 del concorso artistico-letterario promosso dall’Associazione conGiulia.
È un’occasione per riflettere, attraverso gli occhi dei più giovani, sul tema della malattia, che non è un tabù, non è un argomento da rimuovere perché mette tristezza: è una condizione che può segnare una stagione della vita di ciascuno di noi. E ognuno di noi, se non si isola o non viene isolato, ha gli strumenti per affrontarla con serenità, trasformarla in un’occasione di crescita umana o addirittura in una paradossale esplosione di vitalità. Esemplare e “terapeutica” per tutti. Perché ognuno di noi ha “un gancio in mezzo al cielo”.
È questo che ci hanno raccontato i tantissimi lavori presentati al concorso: una nuova generazione, di giovani e giovanissimi, che coglie il cuore della speranza, in mezzo a vicende di sofferenza che hanno generato (con o senza un “lieto fine”) testimonianze di forza e di coraggio.
La mostra è sempre aperta per le visite libere, essendo allestita nello spazio della struttura ospedaliera che è sempre a tutti accessibile.
Per avere ulteriori informazioni o per effettuare prenotazioni di visite guidate scrivere a concorso.congiulia@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI