• Abbonati
domenica
4
Dicembre

Concerto in memoria di Yara

Evento Terminato

domenica
4
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 4 dicembre alle 17.30 alla basilica di santa Maria Maggiore, in Bergamo Alta, si terrà un’elevazione musicale in memoria di Yara Gambirasio dal titolo “Note… di passione”.
Si esibiranno il coro e la Junior Orchestra del conservatorio Donizetti. L’iniziativa è promossa dall’associazione “La passione di Yara” con la collaborazione della Fondazione Mia, al quale il Conservatorio di Musica Donizetti di Bergamo ha aderito con entusiasmo.
“Un’occasione preziosa – ha commentato il Maestro Emanuele Beschi Direttore del Conservatorio cittadino – di servizio non soltanto alla Città, ma a tutti i giovani che grazie all’associazione ‘La
passione di Yara’ potranno avere un’occasione in più per vedere realizzati i propri sogni. Un progetto di servizio dei giovani per i giovani, che racconta come il Conservatorio Donizetti non possa e non voglia “vivere” avulso dalla realtà che lo circonda, ma intenda la musica come bene da condividere, come dono per gli altri. Grazie quindi all’associazione La passione di Yara che ci ha offerto l’opportunità di essere parte di un percorso e di un progetto tanto importanti”.
Particolare il programma scelto che, inanellando pagine dal Barocco alla canzone melodica italiana, vedrà in scena più di 150 tra i più giovani allievi coristi e orchestrali del Donizetti. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione “La passione di Yara”, a sostegno delle passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani. L’associazione si prefigge di favorire la diffusione della cultura giovanile con particolare attenzione a tutte le forme artistiche. Per questo intende aiutare adolescenti e giovani a realizzare i loro sogni, a incoraggiarli nelle loro
fatiche, ad accompagnare il loro impegno. Grazie al contributo dell’associazione, molti ragazzi e molte ragazze potranno continuare a costruire il loro futuro attraverso il sacrificio quotidiano che sorregge una vera passione per la vita.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI