• Abbonati
sabato
6
Aprile
martedì
30
Aprile

Concerti e mostre per “Bergamo International Jazz Day”

Evento Terminato

sabato
6
Aprile
martedì
30
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È ricco di iniziative il programma dell’edizione 2019 del “Bergamo International Jazz Day”. L’iniziativa, che su scala globale fa riferimento al progetto Unesco promosso dal pianista Herbie Hancock per celebrare nel mondo, il 30 aprile, il jazz quale patrimonio immateriale dell’umanità, sul territorio bergamasco è sviluppato dal CdpM.

In cartellone ci sono numerosi appuntamenti dal 6 al 30 aprile e si svolgono in diverse locations orobiche.

Sabato 6 aprile, per cominciare, alla galleria Quarenghicinquanta verrà inaugurata una mostra fotografica dal titolo “Trovesi 75”, per festeggiare il 75esimo compleanno del maestro Gianluigi Trovesi. Il giorno seguente, domenica 7, lo stesso jazzista terrà un concerto al chiostro Santa Marta con la cantante Susie Georgiadis e il pianista Umberto Petrin.

Martedì 9, al Tagliere di Nese, suoneranno diverse formazioni, spaccato del panorama delle nuove generazioni jazz, mentre mercoledì 10 al CdpM si terrà un seminario con il batterista e didatta Rick Latham e venerdì 12 alla sala Piatti si esibirà il duo Virginia Sutera, al violino, e Ermanno Novali, al piano, in collaborazione con la Società del Quartetto.

Sabato 13 aprile Macondo Biblio Cafè di Bergamo vedrà protagonista il Kaleido Trip con il sassofonista Marco Scotti, animatore con Marco Gotti jr dell’associazione Jazziamo di Azzano San Paolo che domenica 14 ospiterà la cantante Martina Cirillo.
Da annotare, inoltre, giovedì 18, al San Marco la mostra fotografica “Bergamo in jazz” e un lvie del duo hammond/piano di Angelo Cultreri e Claudio Angeleri che introdurrà il film “Body and soul”.

Infine, al Dieci10 di Grassobbio Angeleri presenterà il suo cd “Blues is more”.

jazz
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI