• Abbonati
sabato
21
Ottobre
domenica
22
Ottobre

Commedia dialettale a Treviglio

Evento Terminato

sabato
21
Ottobre
domenica
22
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 21 ottobre alle 21 e domenica 22 ottobre alle 15.30 al teatro Filodrammatici di Treviglio andrà in scena una commedia dialettale dal titolo “Töt l’è bé, chèl che l’ fenés bé!”, con la compagnia del “Sottoscala” di Rosciate.
Lo spettacolo racconta le vicissitudini di Oreste, ricco possidente, che vive “parcamente” con la governante Dolores. La sua tirchiaggine è incredibile: ne pagano lo scotto Battista, “ol so fatur”; Riccardo e Priscilla, rispettivamente nipote e moglie, che aspettano con impazienza di mettere le mani sull’eredità; Angelo, Mario e Gertrude, i suoi amici più cari.
Come se non bastasse Oreste è anche testardo: vuol sempre fare di testa propria e non ascolta i consigli del medico Sperandio.
Non si è mai sposato per paura che la moglie scialacquasse i suoi averi, ma con l’arrivo di Maruska non sarà facile rispettare il suo vecchio stile di vita.
Una commedia in due atti e un epilogo inscenata da uno dei sodalizi più attivi e dinamici del territorio.
Per informazioni scrivere all’indirizzo info@teatrofilodrammaticitreviglio.it
Il biglietto è di 10 euro. I tickets saranno in vendita il venerdì precedente le rappresentazioni dalle 18 alle 19 e a partire da un’ora prima di ogni spettacolo, salvo esaurimento posti.
Ingresso gratuito per minori di 16 anni accompagnati da un adulto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI