• Abbonati
sabato
6
Maggio

“Combattente tour”, al Creberg concerto di Fiorella Mannoia

Evento Terminato

sabato
6
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Fiorella Mannoia arriva a Bergamo. La cantante sarà protagonista di un concerto al teatro Creberg nell’ambito del tour “Combattiva”, che la sta portando sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani: l’appuntamento è sabato 6 maggio alle 21.

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, lo scorso 4 ottobre è uscito “Combattente”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, anticipato dall’omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre.

“Tutti combattiamo – dichiara Fiorella Mannoia – Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”.

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi del cantautorato italiano: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.
Nell’album “Combattente” sarà contenuta anche “Perfetti sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore canzone originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per la cantante, tornata sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.
“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del suo repertorio, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.

Nel febbraio 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con un brano scritto da Amara e intitolato Che sia benedetta, con cui ha conquistato il secondo posto.

Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035343434.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI