• Abbonati
venerdì
25
Agosto
domenica
27
Agosto

“Clamore”, festival-esposizione per i musicisti bergamaschi

Evento Terminato

venerdì
25
Agosto
domenica
27
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 25 al 27 agosto allo spazio giovani Edoné di Bergamo si terrà “Clamore” festival musicale aperto, gratuito a iscrizione libera, un'”esposizione” di musicisti orobici.
Si possono iscrivere band, singoli musicisti o dj in grado di sostenere uno spettacolo dal vivo di almeno 20 minuti. La proposta è rivolta a musicisti che propongono repertori originali (ad eccezione dei dj, che possono proporre musica altrui).
Il bando, aperto sino al 28 luglio, è rivolto ai residenti della provincia di Bergamo e non ci sono limiti d’età o genere musicale. Per avanzare la propria candidatura inviare una mail all’indirizzo apposito clamore.bergamo@gmail.com inserendo: nome del gruppo/musicista, biografia, fotografie in alta risoluzione, materiale audio-video, rider tecnico aggiornato ed eventuale logo in alta risoluzione.
Una commissione (composta dai promoter dell’evento) valuterà la candidatura e invierà in risposta una conferma dell’avvenuta iscrizione.

Il backline (batteria, amplificatori, microfoni, d.i., aste, etc) è fornito dall’organizzazione per la condivisione tra le band, così come gli impianti audio-luci e la relativa assistenza tecnica.
Per questo motivo non sono previsti soundcheck, ma soltanto brevi linecheck (ogni musicista avrà infatti consegnato con largo anticipo all’organizzazione il rider tecnico aggiornato completo di channel list, backline e stage plan), consentendo così ai tecnici di predisporre scalette e strumentazioni in maniera adeguata.

È prevista una rotazione dei musicisti dalle 16.30 alle 23.30, con turni di 20 minuti (e 5 di cambio palco), per un totale di 15 realtà a palco per sera, con un massimo di 135 realtà musicali coinvolte (90 musicisti e 35 dj) nell’arco di tutto il festival. Gli orari conservano elasticità in base al numero effettivo di iscritti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI