• Abbonati
sabato
11
Marzo

“Cinque”, a Dalmine in scena quotidiane acrobazie familiari

Evento Terminato

sabato
11
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 11 marzo alle 20.30 al teatro dell’oratorio “San Giuseppe” di Dalmine andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Cinque – Quotidiane acrobazie familiari”, di e con Enzo Valeri Peruta – compagnia La Pulce, per la regia di Silvia Briozzo e musiche dal vivo di Pierangelo Frugnoli.
Essere in cinque. Non più uno. Non due. Tre. Cinque. Cinque vite guerriere. Cinque vite a dividere e a condividere. Il caos primordiale. Casa caserma. Vociare di mercanti, zuffe e pianti inconsolabili. Lavatrici e asciugatrici in centrifuga perenne. Il basket, il rugby ma adesso anche le bambole e il tutù. Fucsia. Ognuno ha il suo spazio, almeno un pochino, un desiderio da esaudire. “Guardami, guardami”, “Guardala, guardalo, un attimo almeno”. “E guardiamoci anche noi che altrimenti ci perdiamo”. “Metter su famiglia. Ecco cos’era quel battito al petto. Io e te e loro tre. E loro tre chi sono?
Un insieme di noi due. E anche altro. Molto altro. Devo insegnar loro. Devo essere d’esempio. Devo educare. Loro e prima me stesso.
Sì, tirar fuori il meglio di me. Il meglio di me. Ma cos’è?”

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI