• Abbonati
giovedì
9
Marzo

“Cinque”, a Bergamo in scena quotidiane acrobazie familiari

Evento Terminato

giovedì
9
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 25 marzo alle 21 al teatro della scuola dell’infanzia in via Furietti 11 a Bergamo andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Cinque, quotidiane acrobazie famigliari”, di e con Enzo Valeri Peruta, con regia Silvia Briozzo e musiche dal vivo Pierangelo Frugnoli.
Essere in cinque. Non più uno. Non due. Tre. Cinque. Cinque vite guerriere. Cinque vite a dividere e a condividere. Il caos primordiale. Casa caserma. Vociare di mercanti, zuffe e pianti inconsolabili. Lavatrici e asciugatrici in centrifuga perenne. Il basket, il rugby ma adesso anche le bambole e il tutù. Fucsia. Ognuno ha il suo spazio, almeno un pochino, un desiderio da esaudire. “Guardami, guardami”, “Guardala, guardalo, un attimo almeno”. “E guardiamoci anche noi che altrimenti ci perdiamo”. “Metter su famiglia. Ecco cos’era quel battito al petto. Io e te e loro tre. E loro tre chi sono? Un insieme di noi due. E anche altro. Molto altro. Devo insegnar loro. Devo essere d’esempio. Devo educare. Loro e prima me stesso. Sì, tirar fuori il meglio di me. Il meglio di me. Ma cos’è?”.
Dopo lo spettacolo Vitanuova, ecco un nuovo capitolo sulla paternità. Perché dopo i nove mesi di gravidanza c’è una vita davanti da inventarsi. Perché essere padre è complicato e straordinario. Perché mette in crisi tutti i giorni. Perché i manuali non servono a niente e aver il sesto senso non basta, ci vuole il settimo e pure l’ottavo. Perché sei padre e sei il papà, due figure ben distinte ed entrambe necessarie. Perché il perché si mette al mondo un figlio, anzi tre, generano altri perché e la ricerca delle risposte diventa la nostra vita. Sempre pronti a ridere di noi con estrema tenerezza.
L’esibizione, rivolta al pubblico dai 12 anni in su, ha una durata di un’ora e 15 minuti. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, con servizio di baby parking gratuito.
L’iniziativa rientra nel programma dell’edizione 2017 della rassegna teatrale “A tutto palco”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI