• Abbonati
domenica
24
Luglio

“Cinema al parco”, a Redona la proiezione del film “Footloose”

Evento Terminato

domenica
24
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 24 luglio alle 21.15 al parco Turani di Redona (Bergamo) si rinnova l’appuntamento con “Cinema al parco”. Viene proposta la visione del film “Footloose” (107min – Commedia – Usa).
Un ragazzo di Chicago, Ren McCormack, si trasferisce a Beaumont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina dopo che pochi anni prima due ragazzi sono morti mentre tornavano da un concerto fuori città.
Ren si fa subito dei nemici, a partire dal ragazzo e dal padre di Ariel, per finire con tutto il resto del paese, che lo etichettano come un ragazzo senza morale, perché non capisce le regole del paesino e legge romanzi considerati peccaminosi come Mattatoio n. 5. Ma proprio per questo suo aspetto “ribelle” Ariel si innamora di lui, anche per contrastare apertamente il padre, il reverendo Shaw, secondo lei colpevole del bigottismo dilagante nella cittadina, al quale prima aveva disobbedito solo di nascosto. Ariel aiuterà Ren a ottenere l’autorizzazione per fare il ballo di fine anno nel magazzino fuori città dove Ren lavora.
Il reverendo comprende in seguito ad uno spiacevole episodio che negare alcune libertà, come appunto l’ascolto della musica rock, non è prerogativa di un gruppo di persone segnate da un dolore, e che invece lasciare ai ragazzi la libertà di crescere è senza dubbio la scelta migliore.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI