• Abbonati
domenica
22
Gennaio

“Ciaspolando con gusto” in Alta Valle Brembana

Evento Terminato

domenica
22
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In Alta Valle Brembana torna “Ciaspolando con gusto”, l’iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata alla possibilità di degustare e acquistare i prodotti della Valle direttamente dai produttori.
Nella splendida cornice dei Piani dell’Avaro , a Cusio, domenica 22 gennaio è in programma il primo degli appuntamenti del 2017 della manifestazione, che si ripeterà il 18 e il 19 febbraio e il 12 marzo.
Considerando che la neve non è ancora arrivata, verrà confermato l’evento come occasione per fare una passeggiata senza l’utilizzo delle ciaspole e, come previsto, non mancheranno le tappe gastronomiche dove si potranno assaporare le prelibatezze della Valle Brembana.
Dalle 10 alle 13 sarà possibile incamminarsi sul percorso alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono adibite all’alpeggio e per l’occasione accoglieranno alcuni produttori locali che proporranno: marmellate e miele dell’Apicoltrice Busi di Piazza Brembana, un aperitivo con un vino bianco bergamasco accompagnato da deliziosi stuzzichini salati del panificio Non Solo Pane di Santa Brigida, salumi nostrani della Macelleria Paganoni di Santa Brigida, birra artigianale del Birrificio Endorama. Proseguendo si potrà gustare la zuppa di cereali del ristorante La Pineta di Piazza Brembana, polenta e ragù e formaggi dell’azienda agricola Salvini di Santa Brigida. Ovviamente non potrà mancare una tappa dove degustare del vin brulè per poi passare a quella dei dolci del Ristorobie concludendo il giro al meglio con un gustoso digestivo.
I partecipanti potranno quindi lasciarsi avvolgere dagli incantevoli paesaggi orobici, assaporando le tipicità brembane, vivendo una piacevole esperienza qua e là, tra una tappa e l’altra, una giornata diversa dal solito, all’aria aperta tra sapori e tradizione.
All’InfoPoint, facilmente individuabile da tutti, nei pressi del locale “Al Ciàr”, il centro di valorizzazione dell’alpeggio e dei prodotti locali, sarà possibile acquistare i pass per accedere alle degustazioni. Qui verranno fornite tutte le informazioni per effettuare il percorso in completa autonomia.
È necessaria la prenotazione.
Il costo è di 20 euro per il pass degustazioni, 15 euro per i ragazzi dai 7 ai 15 anni; gratuito per i bambini sino ai 6 anni.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail a kairos.emotion@gmail.com oppure telefonare al numero 3332858655.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI