• Abbonati
sabato
21
Maggio
domenica
22
Maggio

Natura, danze popolari e giochi antichi: “Festa della Terra” a Mapello

Evento Terminato

sabato
21
Maggio
domenica
22
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 21 e domenica 22 maggio a Mapello si tiene la “Festa della Terra”. L’iniziativa propone due giorni in onore della natura e dei doni che ci offre.
Il sabato la cornice del santuario di Prada creerà l’atmosfera giusta per una serata in compagnia all’aperto: dopo la messa delle 18, alle 19 sarà possibile partecipare a “Una cena nella natura” nel giardino di Prada, con pizza, panini, salamella e tisane naturali. Ad allietare il momento, animazione a danze popolari folcloristiche per imparare semplici e divertenti balli da danzare durante il concerto della sera del gruppo Folk Minstrels. Nel frattempo, giochi con “Tutti giù per terra”, a cura dell’associazione “Ponte di Stelle”.
Domenica mattina, invece, è possibile effettuare visite all’orto in gestione all’associazione “Insiemeanoiper… Progetto Terra”, per capire come funziona, cosa viene coltivato e come poter partecipare. Alle 12,30 “Pranzo naturale” ospitati dall’azienda agricola Scotti di Mapello (prenotazione obbligatoria). Nel pomeriggio, nell’aia dell’azienda, verranno proposti giochi antichi e laboratori per bambini e adulti.
A seguire, alle 15,30 si potrà parteciopare a una passeggiata alla scoperta delle erbe spontanee, accompagnati dall’esperto Daniele Engaddi, mentre alle 17 continueranno le animazioni per i più piccoli con la “Leggenda del Re Gnocco” e una passeggiata alla sua ricerca.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Insiemeanoiper… Progetto Terra” di Mapello. Le animazioni a ballo sono a cura de “La Compagnia del Re Gnocco” e dei gruppo “Folk Minstrels”.
Per avere ulteriori informazioni telefonare a Rosalba (349.6801678), mentre per prenotarsi al pranzo della domenica chiamare il numero 035.0666347 (segreteria parrocchiale di Mapello) oppure lo 035.908225 (negozio Grazia).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI