• Abbonati
domenica
1
Maggio

“Canto dell’albero”, a Mapello il teatro per riflettere sul rapporto tra l’uomo e la natura

Evento Terminato

domenica
1
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Domenica 1° maggio a Mapello, alle 17.30, all’Auditorium parrocchiale Giovanni XXIII va in scena lo spettacolo per famiglie “Canto dell’albero”, ispirato a “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono. Per raccontare ai più giovani (lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 5 ai 10 anni) con poesia e un forte impatto visionario e comunicativo, l’importanza di ogni azione umana sulla natura.
“Canto dell’albero” narra la storia di una giovane donna che si trova in un luogo deserto, privo di calore, e vuole fare qualcosa per cambiarlo. Decide di far nascere lì una foresta. Lei stessa si trasforma in albero, in madre natura, spesso benigna ma a volte maligna. Giocando con aria, acqua, terra e fuoco crea semi, li pianta, fa nascere gli alberi e ne segue la crescita fino ai frutti, sempre attenta ai loro bisogni e ai loro richiami, ma talvolta, per sua natura, li piega sotto il vento e li fa soffrire sotto il gelo. Nei piaceri e nelle difficoltà che accompagnano la crescita degli alberi il piccolo spettatore riconoscerà se stesso, le sue paure, le gioie, i suoi desideri. Sul palco Flavia Bussolotto. I suoni, le immagini e la regia sono di Michele Sambin. Una produzione Tam Teatromusica.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Tierra! nuove rotte per un mondo più umano”. L’ingresso libero fino a esaurimento posti.
La manifestazione porterà fino al 28 maggio, nelle biblioteche, nei teatri e nelle piazze dei comuni della provincia bergamasca che fanno capo ai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e Ponte San Pietro, incontri con giornalisti, scrittori, studiosi; spettacoli teatrali, anche dedicati ai più piccoli; serate con letture e musiche dal vivo per offrire tra profondità e leggerezza, impegno e divertimento, degli spunti di riflessione, slanci di speranza e fiducia verso un mondo capace di più umanità, pace, dialogo, solidarietà e di maggior rispetto nei confronti dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.6224840 / 035.610330 oppure inviare un’e-mail a info@tierranuoverotte.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI