• Abbonati
martedì
25
Aprile

“Camminata partigiana” a Ponteranica, Mozzo e Villa d’Almè

Evento Terminato

martedì
25
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Martedì 25 aprile a Ponteranica, Mozzo e Villa d’Almè si terrà la camminata sulle tracce della Resistenza – visita al monumento dei caduti partigiani nei nostri boschi.

I punti di ritrovo sono quattro: alle 15.30 a Ponteranica dal piazzale del mercato di Ponteranica (via Valbona); alle 15.30 a Bergamo dalla Madonna della Castagna (via omonima); alle 15 a Mozzo, dal municipio (piazza della Costituzione); e alle 15 a Villa d’Almé dal municipio (via Locatelli Milesi).

Partendo da Ponteranica, alle 15.30, insieme si effettuerà una piacevole camminata di 20 minuti (in piano su strada sterrata) per raggiungere il monumento dei partigiani nel bosco del Parco dei Colli. Qui, alle alle 16.30 letture e musica accompagneranno la storia che unisce simbolicamente il monumento alla mostra “Scatti di Liberazione” allestita dall’associazione Sotto alt(r)a quota a Mozzo. Verrà narrata la vicenda partigiana dell’assalto a Villa Masnada e dell’eccidio di Petosino accompagnati dalla lettura recitata del racconto “Cader con le prime castagne” di Damiano Fustinoni a cura di Fabio Comana (attore) e Massimiliano Milesi (musicista).

La manifestazione, intitolata “Sentieri di Memoria e Resistenza” è organizzata in occasione del 72esimo anniversario della Liberazione ed è promossa dall’associazione Sotto Alt(r)a Quota – Sezione Anpi Colli di Bergamo – Circolo Acli di Mozzo – Circolo Acli di Villa d’Almè e Associazione CulturALMEnte.
Per avere ulteriori informazioni clicca qui

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI