• Abbonati
mercoledì
26
Ottobre
giovedì
24
Novembre

“Camminando sulla linea rossa”, a Curno, Lallio e Mozzo percorso contro la violenza sulle donne

Evento Terminato

mercoledì
26
Ottobre
giovedì
24
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il consultorio familiare “Mani di Scorta” di Treviolo organizza una serie di iniziative per tutto il mese che precede la ricorrenza.
Camminando sulla linea rossa” è il titolo della mostra sulla violenza di genere che dà il nome a tutto il percorso informativo e culturale, organizzato in collaborazione con i Comuni di Curno, Lallio e Mozzo e le cooperative sociali Namasté e Il Pugno Aperto.
Si inizia mercoledì 26 ottobre alle 21 al cinema Agorà di Mozzo, con la proiezione del film “Ti do i miei occhi” di Icìar Bollaìn. Da sabato 29 ottobre al 5 novembre, inoltre, alla biblioteca comunale di Mozzo di via Piatti 5, sarà visitabile la mostra promossa da Mani di Scorta “Camminando sulla linea rossa”. La mostra è frutto di un progetto del consultorio e che ora è diventata itinerante.
Mercoledì 9 novembre, sempre all’Agorà di Mozzo alle 21 verrà proiettato il film “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, mentre martedì 15 alle 20.45 alla sala consiliare di Curno di piazza Papa Giovanni XXIII si terrà la presentazione del corto “È stata lei” di Francesca Archibugi, a cura di WeWorld Onlus. Domenica 20, invece, alla mattina (alle 11.20 circa) a Lallio, in piazza Vittorio Veneto, sarà possibile assistere a una performance teatrale di strada a cura del Teatro Fragile di Treviolo. Tutto il percorso si concluderà con lo spettacolo “Dostoevskij#1” di Liberiteatri di Palermo che porterà in scena un dramma psicologico liberamente ispirato a “La mite” dell’autore russo. L’appuntamento è per giovedì 24 novembre alle 21 all’auditorium delle scuole medie di Curno in via IV novembre, nell’ambito del festival In Necessità Virtù.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI