• Abbonati
martedì
19
Aprile
domenica
24
Aprile

Cala il sipario sulla stagione di prosa del Donizetti: in scena Marco Paolini con “Amleto a Gerusalemme”

Evento Terminato

martedì
19
Aprile
domenica
24
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La stagione di prosa del teatro Donizetti chiude con il botto. L’ultimo spettacolo in cartellone vede protagonista Marco Paolini, che porta in scena “Amleto a Gerusalemme – Palestinian Kids want to see the sea”.
Lo spettacolo viene proposto da martedì 19 a sabato 23 aprile alle 20.30 e domenica 24 aprile alle 15.30.
Uno spettacolo che riunisce due protagonisti del teatro italiano, artefici della lunga e felice stagione del teatro di narrazione, che ha dato vita a uno spettacolo che ha fatto scuola: Il racconto del Vajont. “Hamlet in Jerusalem” è un progetto di Gabriele Vacis e Marco Paolini che ha radici molto lontane, così come la loro amicizia e collaborazione artistica. Un’idea che nasce nel 2008 a Gerusalemme, al Palestinian National Theatre di Gerusalemme Est, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri Italiano e della Cooperazione per lo Sviluppo: una scuola di recitazione per ragazzi palestinesi, allievi la cui voglia di lavorare in teatro è più forte delle difficoltà di attraversare ogni giorno check point e pregiudizi sociali.
La regia è di Gabriele Vacis, scenofonia, luminismi, stile Roberto Tarasco, video e foto di scena Indyca.
Sul palco, Marco Paolini con Alaa Abu Gharbieh, Anwar Odeh, Bahaa Sous, Giuseppe Fabris, Ivan Azazian, Khaled Elsadat, Matteo Volpengo, Mohammad Basha e Nidal Jouba. Una produzione Fondazione del Teatro Stabile di Torino/Teatro Nazionale.
I biglietti hanno un costo da 10 a 28 euro.
L’iniziativa rientra tra le proposte della stagione di prosa 2015/2016 del teatro Donizetti, predisposta da Maria Grazia Panigada e realizzata dal Comune di Bergamo, con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e della Fondazione Credito Bergamasco.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.4160678 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Per i biglietti telefonare al numero 035.4160601/602/603; da martedì a sabato, dalle 13 alle 20; domenica dalle 14 alle 15:30 (solo nelle domeniche di spettacolo).
È possibile acquistare i biglietti anche on-line al sito internet vivaticket.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI