• Abbonati
sabato
13
Agosto

Burattini, in piazza Vecchia in scena lo spettacolo “Don Pulcinella della Mancha”

Evento Terminato

sabato
13
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

I burattini tornano in piazza Vecchia, nel cuore di Bergamo Alta. Sabato 13 agosto alle 21 va in scena lo spettacolo “Don Pulcinella della Mancha”, di Bruno Leone e Irene Vecchia.
Pulcinella dopo aver letto il don Chisciotte di Cervantes decide di chiamarsi Don Pulcinella della Mancha, il cavaliero dalla buffa figura. Nomina come suo scudiero il burattinaio, che diventa così Pulcinello Panza e inizia le sue avventure con una canzone d’amore alla sua Teresina, divenuta così Teresa Dulcinea del Toboso…. Chi incontrerà Pulcinella nelle sue avventure? Mulini a vento, mandrie di pecore, otri di vino o draghi, eserciti di morte e diavoli? Venite a vedere lo spettacolo e lo saprete e saprete anche se i popoli saranno liberati e se il povero burattinaio avrà finalmente un teatro vero o continuerà a girare il mondo con il suo povero teatrino, nominato per l’occasione Ronzinante.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “La piazza dei burattini”; promossa dalla fondazione Ravasio ed è parte del programma “Bergamo estate 2016”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI