• Abbonati
venerdì
6
Gennaio

Burattini, all’Auditorium “Gioppino al castello del terrore”

Evento Terminato

venerdì
6
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 6 gennaio alle 16.30 all’auditorium di piazza della Libertà a Bergamo andrà in scena lo spettacolo “Gioppino al castello del terrore”, nuovo allestimento con i burattini di Pietro Roncelli.
La storia ha come protagonisti le tre maschere più importanti del teatro dei burattini della tradizione bergamasca: Gioppino, Arlecchino e Brighella.
Gioppino viene invitato dalla sua Margì a cercarsi un lavoro per guadagnare un po’ di soldi, altrimenti non gli preparerà più da mangiare.
Brighella, furbacchione e intrigante, sapendo che Gioppino è in giro senza un lavoro e che soffre la fame, vorrebbe approfittarne per fargli uno scherzo e restituirgli un po’ di bastonate che Gioppino gli ha dato nei tempi passati, ma come dice un vecchio proverbio, chi andava per suonarle rimasero suonati.
A questo punto Arlecchino, inseparabile amico di Gioppino e servitore al Castello del Conte Tartaglia, gli racconta che in quel castello tutte le notti si sentono urli dall’oltretomba, si aggirano fantasmi, mostri e il suo padrone è disperato per la situazione che si è venuta a creare ma non vorrebbe abbandonare il suo castello, cosi ha incaricato Arlecchino di trovare un uomo forte e coraggioso per liberare il castello e poter vivere tranquillamente. Riuscirà Arlecchino a convincere Gioppino ad accettare questo incarico?
Il biglietto di ingresso è di 6 euro (posto unico) intero e 5 euro ridotto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI