• Abbonati
giovedì
13
Ottobre
domenica
16
Ottobre

Buona cucina, musica e spettacoli: a Villa di Serio torna la festa d’autunno

Evento Terminato

giovedì
13
Ottobre
domenica
16
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 13 al 16 ottobre a Villa di Serio torna la “Festa d’autunno”. L’iniziativa è una festa popolare nata con l’intento iniziale di valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali locali e giunta quest’anno alla quinta edizione.
Con il passare degli anni il programma della kermesse si è arricchito anche di eventi culturali, spettacoli folkloristici, mostre d’arte e concerti.
Tutte le attività si svolgeranno a villa Carrara, sede municipale, e della via Papa Giovanni, la via centrale del paese, che nei giorni della festa faranno da cornice ad artigiani, hobbisti, artisti ed appassionati che metteranno in mostra le proprie capacità e abilità.
Durante la festa sarà attivo il servizio cucina che proporrà gustosi piatti locali con menù diversificati per le tre serate – quelle del giovedì, venerdì e sabato, durante le quali si alterneranno eventi e spettacoli di vario genere – e per il pranzo della domenica, giornata clou dell’intera manifestazione.
Ecco il calendario dettagliato.

Giovedì 13 ottobre
Serata “Sei di Villa se…” primo ritrovo ufficiale del gruppo Facebook Sei di Villa di Serio se…
Alle 20 servizio cucina su prenotazione:
– aperitivo di benvenuto, hamburger con patatine, dolce di pasticceria;
– a seguire, intrattenimento con il Quiz Show “Le so tutte!!!” Coinvolgente e divertente, metterà alla prova la memoria dei partecipanti facendo indovinare brani che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale, colonne sonore di film e telefilm e qualche domanda, perchè no, su Villa di Serio.

Venerdì 14 ottobre
– Alle 19 nell’ambito dell’evento “Sapori d’Arte in ValSeriana” promosso da PromoSerio, apertura straordinaria di Villa Carrara con visita guidata serale.
– Alle 20 servizio cucina su prenotazione: il menù prevede risotto al moscato di Scanzo, coniglio disossato, dolce di pasticceria – menu bambini;
– alle 21 “XFactor anche io…”, esibizione canora delle allieve dell’Accademia musicale Charmeevents di Paladina. Emozione della musica, accompagnata dall’adrenalina della gara e dai giudizi del pubblico presente.

Sabato 15 ottobre
– dalle 15.30 gonfiabili e castagnata;
– alle 16.00 gara di torte;
– alle 16.30 sfilata, laboratori di educazione stradale e concorso di macchinine di cartone decorate e abbellite da alcuni bambini della scuola Primaria di Villa di Serio;
– alle 20 servizio cucina su prenotazione, con bruschette, porchetta a fette con polenta taragna, dolce di pasticceria – menù bambini;
– alle 21.30 spettacolo acrobatico di danza su tessuti aerei proposto da %Centopercento Teatro.

Domenica 16 ottobre
– Tutto il giorno dalle 11 mercatino d’arte, artigianato ed enogastronomia;
– alle 11.30 aperitivo autunnale;
– alle 12 apertura del servizio cucina self service;
– dalle 14 castagnata e per i più piccoli gonfiabili e trenino il tutto in compagnia di Radio Borola, la voce della festa con musica e informazioni sugli eventi della giornata;
– alle 15 alla piazzetta in Via Papa Giovanni XXIII musica con la Tiger Dixie Band;
– alle 15.30 visita guidata gratuita in Villa Carrara;
– alle 16 ai giardini di Villa Carrara spettacolo di Magia con il Mago Action;
– alle 16.30 visita guidata gratuita in Villa Carrara;
– alle 17 alla piazzetta di Via Papa Giovanni XXIII spettacolo di Magia con il Mago Action;
– alle 17.45 ai giardini di Villa Carrara spettacolo musicale con la Tiger Dixie Band.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI