• Abbonati
venerdì
23
Settembre
domenica
25
Settembre

Buon vino, prodotti tipici e spettacoli country: a Pontida torna la sagra dell’uva

Evento Terminato

venerdì
23
Settembre
domenica
25
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Pontida torna la sagra dell’uva. L’iniziativa, giunta all’11esima edizione, è promossa dalla Pro Loco ed Enalcaccia Pontida. Per l’occasione, gli organizzatori hanno invitato cantine locali ad offrire i loro prodotti direttamente al bicchiere con una scelta di oltre 20 vini eccellenti.
La tre giorni 23-24-25 settembre è unica nel suo genere grazie all’attenta selezione dei fornitori prima e degli ingredienti poi che si possono definire a km zero e di elevato livello qualitativo. Uva, vini e castagne delle colline pontidesi e non solo, piatti speciali realizzati secondo la migliore tradizione culinaria, asino e coniglio con polenta, tagliatelle al ragù di coniglio e lepre, spiedo bresciano e, per finire, porchetta cotta a fuoco lento per tutto il giorno.
Pro Loco ed Enalcaccia Pontida sono impegnate per offrire innanzitutto una sagra all’insegna della qualità anche per l’intrattenimento che sarà in puro stile country con asini e cavalli da montare durante la giornata di sabato dedicata ai bambini, spettacoli di disk dog, agility e lezioni gratuite per gli amici a quattro zampe e per finire al massimo nella giornata di domenica sarà attivo il tiro al piattello laser per piccoli e grandi. Il venerdì e la domenica suoneranno il country più bergamasco che c’è, i Mismountain Boys e per il sabato l’immancabile liscio di Luca e Anna.
La passione per il “made in Pontida” porterà all’area feste, o meglio “Piazza Italia”, così soprannominata dall’intramontabile presidente Valerio Gelmi l’anno scorso in onore di Expo, le 4 cantine vinicole Tosca, Tellurit, Drezza e Cantina Sociale. Per tutta la durata dei tre giorni si potranno degustare i vini in calice per scegliere il miglior vino da abbinare ai piatti speciali. Dalla mattina della domenica saranno presenti artigiani e aziende agricole locali con i prodotti di quest’anno e, inoltre, una gelateria ambulante che per l’occasione produrrà gelati con frutti e vini a tema.
Per qualsiasi info pagina FB Pro Loco Pontida www.facebook.com/Proloco.Pontida

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI